Maroil S.r.l - Bardahl Italia
trova olio trova olio

TROVA L’OLIO BARDAHL ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Trova olio

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

NEWS Altro

Omologato ufficialmente il primato di Valerio Boni: Bardahl e Fantic entrano nel Guinnes World Records


Certificata ufficialmente l’impresa del giornalista Valerio Boni che, l’11 e 12 maggio scorso, aveva percorso 740,9 km in 24 ore, in sella ad una moto Fantic XEF 250 da fuoristrada.

Certificata ufficialmente l’impresa del giornalista Valerio Boni che, l’11 e 12 maggio scorso, aveva percorso 740,9 km in 24 ore, in sella ad una moto Fantic XEF 250 da fuoristrada.

Altopascio (LU), 7 luglio 2022 – Dopo aver valutato, verificato e analizzato con attenzione e scrupolo dati, filmati e testimonianze dirette, il Guinness World Records ha ufficialmente riconosciuto il nuovo primato internazionale di “Greatest distance on a motocross bike in 24 hours (individual)”.

Autore e protagonista di questo record è Valerio Boni, giornalista sessantatreenne con esperienze di competizioni a livello amatoriale in varie specialità motoristiche su due e quattro ruote che, in sella ad una Fantic XEF 250 a quattro tempi, ha conquistato il nuovo record mondiale.

L’impegnativa maratona fuoristradistica in solitaria, organizzata da Bardahl Italia con la collaborazione di Fantic Motor e del mensile Dueruote come media partner, si era  conclusa alle 15.00 di giovedì 12 maggio, dopo che Boni aveva percorso ben 740,9 km, conquistando così il nuovo primato mondiale.

Il precedente limite di 613,59 km, fatto registrare dall’egiziano Ali Abdo Ali il 29 e il 30 giugno 2017 con una Honda 250, era crollato alle 8,48 del 12 maggio, quando la Fantic XEF 250 guidata da Boni ha ultimato il 330mo giro e ha iniziato ad accumulare chilometri che sono andati a incrementare il record, portandolo ad un totale di 398 giri e 740,9 km. Un esito stupefacente, pianificato con una tabella di marcia dettagliata e ottenuto con determinazione, puntando tutto sulla regolarità di marcia seppure a ritmi elevati. 

A condividere il successo di Valerio Boni in questa sfida anche Bardahl Italia, che ha subito deciso di legare nome e immagine a questo tentativo di record, mettendo a disposizione l’esperienza e la tecnologia dei suoi lubrificanti, fluidi ed additivi di qualità superiore, da sempre sinonimo di eccellenza e performances. Per Bardahl Italia, già fornitore unico in primo equipaggiamento per tutta la produzione Fantic Motor, così come per la casa motociclistica italiana, è stata anche l’occasione per un test finalizzato alla durata e all’efficacia, anche in un uso prolungato come l’arco delle 24 ore no-stop. Questa certificazione ufficiale, conferma la fiducia riposta nei confronti di Valerio Boni, così come valore e affidabilità dei prodotti impiegati in questa impegnativa impresa sportiva.


Please accept marketing-cookies to watch this video.