Maroil S.r.l - Bardahl Italia
trova olio trova olio

TROVA L’OLIO BARDAHL ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Trova olio

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

NEWS Moto

Bardahl rinnova la partnership con Mooney VR46 Racing team


Impegno confermato per Bardahl, sia in MotoGP che in Moto2 con un accordo triennale, nel segno dei giovani talenti italiani del Motociclismo

Impegno confermato per Bardahl, sia in MotoGP che in Moto2 con un accordo triennale, nel segno dei giovani talenti italiani del Motociclismo

Altopascio (LU), 20 gennaio 2022 – Continua l’impegno di Bardahl al fianco della VR46, con l’annuncio del nuovo accordo di partnership con il Mooney VR46 Racing Team. Bardahl, produttore e distributore in tutto il mondo di lubrificanti ed additivi di qualità superiore, sarà parte attiva del nuovo Mooney VR46 Racing Team, sia per il progetto MotoGP che per la Moto2, con un accordo di collaborazione per le prossime tre stagioni.

Un percorso, quello con VR46, iniziato con il Motomondiale del 2020, che ha trovato la sua naturale evoluzione l’anno successivo nel Campionato Italiano di velocità (CIV) con la nascita del Team Bardahl VR46 Riders Academy che, nonostante fosse al suo debutto come squadra, ha conquistato il titolo nazionale con il giovane Elia Bartolini. La presenza Bardahl per la stagione agonistica 2022 non solo significa sinergia e condivisione di obiettivi, ma anche una rinnovata fiducia in un progetto che vedrà il suo debutto in Qatar il prossimo 6 marzo. Il circuito di Losail ospiterà infatti la prima delle 21 gare previste dal calendario del Motomondiale, dove Luca Marini e Marco Bezzecchi saranno i portacolori del Mooney VR46 Racing Team nella classe regina in sella alle Ducati Desmosedici GP mentre Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli saranno impegnati in Moto2 con le Kalex. Il logo Bardahl sarà presente su tutte le moto, le tute dei piloti, nel box e sui camion del team, così come nelle immagini e comunicazioni ufficiali della squadra di Tavullia.

Cosimo Campolmi, Direttore Generale Bardahl Italia
”Quando due anni fa abbiamo dato vita a questa partnership, lo abbiamo fatto consapevoli di iniziare un percorso assieme ad un gruppo di persone appassionate, competenti e coraggiose con le quali condividevamo gli stessi valori, le stesse passioni e quella voglia matta di fare la differenza e di lottare per inseguire un sogno. Abbiamo creduto nel potenziale di questo progetto anche perchè condividiamo ciò che ne sta alla base, la VR46 Riders Academy. Come azienda Bardahl Italia e come appassionati di moto non possiamo che supportare tutte le attività che vengono fatte per formare i giovani talenti italiani, perchè ne sposiamo appieno la filosofia e lo spirito. I risultati ottenuti e il nuovo progetto MotoGP ci hanno convinto a proseguire con maggiore impegno e rinnovato entusiasmo questa partnership, finalizzando il nostro impegno anche allo sviluppo di nuovi prodotti che, testati e sviluppati direttamente in pista, MotoGP, così come negli allenamenti dell’Academy, ci permetteranno di proseguire nella nostra crescita e di poter offrire sempre nuova e affidabile tecnologia a tutti i motociclisti.”

Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team
“Sono davvero contento di poter comunicare il rinnovo dell’attuale contratto con Bardahl e di poterli annoverare tra i nostri maggiori partner per l’esordio della squadra in MotoGP. Bardahl è un brand storico nel mondo delle corse ed era molto importante riuscire ad estendere la nostra collaborazione anche per il futuro. È costato qualche sforzo, ma siamo molto felici: il rapporto umano e la sinergia creata con Cosimo (Campolmi, ndr) è forte e ci ha portato alla conquista del titolo al CIV lo scorso anno. Il Mooney VR46 Racing Team è un progetto a cui teniamo moltissimo, che ha grandi ambizioni e non possiamo quindi che essere contenti di questo nuovo accordo.”