Maroil S.r.l - Bardahl Italia
trova olio trova olio

TROVA L’OLIO BARDAHL ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Trova olio

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

NEWS Altro

Lubrificanti Catena Bardahl


High Speed Chain e Foamy Chain Lube: sviluppati in pista con i Team Fantic Racing, VR46, Evan Bros e Barni, e destinati ai motociclisti più esigenti.

High Speed Chain e Foamy Chain Lube: sviluppati in pista con i Team Fantic Racing, VR46, Evan Bros e Barni, e destinati ai motociclisti più esigenti.

Altopascio (Lucca), 21 Giugno 2022 -  Bardahl è protagonista nel mondo del Motorsport con importanti e prestigiose partnership, quali Fantic Racing, VR46, Evan Bros e Barni, team con i quali compete contribuendo ad ottenere significativi risultati nei Campionati Mondiali di Motocross, Enduro, MotoGP, moto2, Supersport, Superbike e CIV.

Queste collaborazioni permettono la costante ricerca di nuovi prodotti per questo storico marchio di lubrificanti di alta qualità, distribuito dal 1973 in Italia da Maroil, società del Gruppo Marchetti con sede ad Altopascio (LU), uno degli otto poli di blending nel mondo, dove vengono sviluppati e confezionati molti dei prodotti per la linea moto destinati al mercato internazionale.

Oltre ad una gamma completa di lubrificanti per motori 4T e 2T, super performanti e protettivi, a fare la differenza sono anche le linee di additivi e lubrificanti speciali impiegati dai team nella costante ricerca delle massime prestazioni, dove ogni più piccolo dettaglio è fondamentale e determinante.

Fra le componenti più sollecitate, dove le competizioni rappresentano un severo banco prova,  la trasmissione finale, corona, catena, pignone, necessita di particolare attenzione e cura e deve essere sempre efficiente in grado di scorrere libera riducendo al massimo l’attrito che si viene a creare tre le componenti garantendo, al tempo stesso, una protezione dagli agenti atmosferici come polvere, pioggia e, per l’off road, del fango. Elementi che possono determinare una decadenza dell’efficienza della trasmissione.

Per offrire la miglior soluzione in grado di assolvere al meglio a questo compito, i laboratori di ricerca Bardahl hanno sviluppato, in collaborazione con i team partner, HIGH SPEED CHAIN e FOAMY CHAIN LUBE, spray ideali dedicati per la trasmissione, destinati a soddisfare ogni evenienza nel Motorsport, e a disposizione di tutti gli appassionati che vogliono prendersi cura della propria moto, utilizzando prodotti di alta qualità.

High Speed Chain è espressamente formulato per catene fortemente sollecitate operanti ad altissimi regimi di rotazione così come per catene auto-lubrificate (ORING) progettato per le competizioni di velocità in pista ed ideale anche per moto stradali di uso quotidiano. L’esclusiva formula anti-attrito Bardahl Polar Plus unitamente all’impiego di componenti ad elevata adesività, consente al lubrificante di rimanere costantemente attaccato alle parti meccaniche, garantendo una lubrificazione sempre efficiente e in misura superiore rispetto ai lubrificanti convenzionali. High Speed Chain è in vendita nel formato spray da 400ml al prezzo consigliato al pubblico di 15,60 euro.

Foamy Chain Lube, grazie all’esclusiva formula anti-attrito Bardahl Polar Plus, forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente contro attrito e usura in misura molto superiore rispetto ai lubrificanti convenzionali. Foamy Chain Lube contiene speciali sostanze che in fase di erogazione consentono la formazione di una schiuma penetrante sulle superfici in grado di far giungere il lubrificante in profondità tra le maglie. È particolarmente indicato per un utilizzo nelle competizioni in fuoristrada ed anche per moto off road, impiegate anche per gite fuori porta e su strade cittadine, garantendo la massima protezione da agenti atmosferici come polvere e fango. Foamy Chain Lube è in vendita nel formato spray da 400ml al prezzo consigliato al pubblico di 13,40 euro.