Maroil S.r.l - Bardahl Italia
trova olio trova olio

TROVA L’OLIO BARDAHL ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Trova olio

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

NEWS Altro

Il Barni Spark Racing Team in visita alla Bardahl Italia


Reduci dai successi conquistati alla gara del CIV di Vallelunga, Marco Barnabò, Michele Pirro e Nicholas Spinelli si sono fermati ad Altopascio per una visita allo stabilimento e un incontro con i tecnici del Bardahl-Lab, ulteriore conferma del costruttivo rapporto che lega la squadra con il prestigioso marchio di lubrificanti e additivi.

Reduci dai successi conquistati alla gara del CIV di Vallelunga, Marco Barnabò, Michele Pirro e Nicholas Spinelli si sono fermati ad Altopascio per una visita allo stabilimento e un incontro con i tecnici del Bardahl-Lab, ulteriore conferma del costruttivo rapporto che lega la squadra con il prestigioso marchio di lubrificanti e additivi.

Altopascio (Lucca) – 9 maggio 2022 – Di rientro dalla trasferta a Vallelunga, dove si è svolta la seconda prova del Campionato Italiano Velocità, il Barni Spark Racing Team ha voluto fare visita alla Bardahl Italia, uno dei più importanti e strategici partner di questa stagione agonistica, fornitore unico di lubrificanti, fluidi ed additivi di qualità superiore, in pista con il Team di Marco Barnabò nel mondiale Superbike, mondiale Supersport, CIV Superbike e CIV Supersport.

Barnabò, Team Principal del Barni Spark Racing Team, ha voluto visitare personalmente la sede di Bardahl Italia di Altopascio (Lucca). Lo stabilimento è uno degli otto poli di blending nel mondo per la produzione e confezionamento dei prodotti Bardahl, destinati sia al mercato italiano che a quello internazionale, con particolare attenzione alla ricerca, sviluppo e produzione dei prodotti destinati al settore motociclistico che, grazie anche alle importanti collaborazioni attive nel mondo del motorsport, fanno della sede italiana un preciso riferimento per questo storico brand americano.

Presenti anche i due piloti ufficiali per il CIV, Michele Pirro, vincitore sia in Gara1 che in Gara2 e attuale leader del Campionato SBK e Nicholas Spinelli per la SSP, condizionato in questa gara da due incidenti che, purtroppo, hanno compromesso il suo risultato finale.  

Non potevano mancare le moto ufficiali del Team che, per l’occasione, sono state esposte davanti l’ingresso della sede Bardahl Italia, motivo di numerosi selfie e orgogliosa attenzione da parte dei dipendenti dello stabilimento, che hanno accolto con entusiasmo e calore la visita a sorpresa della squadra sponsorizzata e supportata tecnicamente dalla loro azienda. 

Bardahl Italia è infatti fornitore unico di lubrificanti, fluidi ed additivi di qualità superiore, del Barni Spark Racing Team. Una partnership importante e di grande sinergia, caratterizzata dalla comune passione per i motori e lo sport, così come dall’elevata qualità, dalle tecnologie e dalla continua ricerca dell’eccellenza assoluta, che Bardahl mette a disposizione per ottenere i risultati agonistici che il Team si è dato per la stagione 2022. I prodotti Bardahl sono infatti utilizzati sulle Ducati del Team, impegnate in pista nel mondiale Superbike, mondiale Supersport, CIV Superbike e CIV Supersport.

L’evoluzione di lubrificanti sempre più efficaci e performanti è stato uno dei temi che i tecnici del centro ricerca e sviluppo Bardahl-Lab (vera e propria eccellenza all’interno dello stabilimento di Altopascio) hanno affrontato con il Team nel corso della visita, valutando insieme una serie di attività e test e aprendo un costruttivo e stimolante confronto per la messa a punto di nuovi prodotti, destinati ai clienti più esigenti del mondo moto. 

Bardahl, distribuita in Italia da Maroil dal 1973, è presente da oltre 80 anni nel mondo dei motori e dello sport, con la sua gamma di lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore e di altre componenti primarie di una moto. Dall’asfalto della pista allo sterrato dell’off road sino all’utilizzo della moto per muoversi agevolmente e in libertà sulle strade di tutti i giorni. Bardahl offre sempre la miglior soluzione per ogni tipo di esigenza, e la sperimentazione e il collaudo che solo le competizioni possono offrire, confermano l’eccellenza di questi prodotti.