Maroil S.r.l - Bardahl Italia
trova olio trova olio

TROVA L’OLIO BARDAHL ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Trova olio

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

NEWS Altro

Bardahl e MILITEM rinnovano l'accordo di collaborazione


La partnership ha una durata triennale e lega due marchi di eccellenza con molti elementi in comune, a cominciare dal legame con gli Stati Uniti

La partnership ha una durata triennale e lega due marchi di eccellenza con molti elementi in comune, a cominciare dal legame con gli Stati Uniti

Bardahl e MILITEM annunciano di aver rinnovato il loro accordo di partnership fino al 2024. Una collaborazione che non riguarda solo le attività commerciali e di marketing, ma in primo luogo ha una forte valenza tecnica, dal momento che MILITEM utilizza in primo equipaggiamento su tutti i veicoli della propria gamma, i lubrificanti e gli additivi di qualità superiore Bardahl.
 
Due marchi di eccellenza, con unità di intenti, medesima visione ed elementi in comune, a cominciare dal legame con gli Stati Uniti. Un rapporto che sottolinea ulteriormente il posizionamento di Bardahl e MILITEM sui rispettivi mercati, proponendo prodotti distintivi e di altissimo profilo. Concetti che sono stati ribaditi da Hermes Cavarzan, CEO di MILITEM, e da Cosimo Campolmi, Direttore Generale di Bardahl Italia, in occasione della definizione dei prossimi lanci di prodotto e delle attività promozionali per il 2022.

MILITEM è un marchio registrato italiano, che realizza automobili “luxury premium” per accontentare i desideri dei clienti e superarne le più alte aspettative.

Alla base della nascita del marchio MILITEM ci sono la passione e un’intuizione di Hermes Cavarzan, imprenditore lombardo operativo nel settore automotive da 40 anni, quella di avere compreso che nel variegato panorama automobilistico, esiste una nicchia di mercato “luxury premium”, per veicoli di target elevato, con caratteristiche particolari e una forte presenza scenica.

MILITEM è “American tech-Italian made”: ogni veicolo MILITEM è la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana. MILITEM ridefinisce iconici modelli americani con la visione, la passione, l’eleganza e la cura per il dettaglio tipicamente italiani. Veicoli dal design esclusivo, che uniscono il meglio dell’affidabilità americana all’artigianalità, classe e gusto inconfondibilmente Made in Italy. Il risultato? Una gamma affascinante e funzionale, frutto della ricerca tecnica e stilistica mirate ad ottenere prodotti allo stato dell’arte, con l’adozione di componenti tecnologici di altissimo livello e materiali d’eccellenza.

Il portfolio MILITEM comprende oggi quattro modelli: HERO, FERŌX ed i pick-up FERŌX-T e MAGNUM.

La gamma FERŌX è disponibile anche nella versione ADVENTURE.

Bardahl, storico marchio di Seattle (US), dal 1939 produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti e additivi di qualità superiore, destinati ad autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica e aerospaziale.

Dal 1973 Maroil, società del Gruppo Marchetti con sede ad Altopascio (LU), operando in stretta sinergia con la sede americana, è uno degli otto poli di blending per la produzione e confezionamento dei prodotti Bardahl destinati sia al mercato italiano che a quello europeo, ed è concessionaria esclusiva del marchio.

La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva e si distingue per qualità e affidabilità superiore, garantendo prestazioni, affidabilità, efficienza e protezione del motore.

Aspetto fondamentale dell’accordo, è l’attività di ricerca, test e sviluppo dei prodotti Bardahl - linea auto, in collaborazione con MILITEM. Entrambi sono accomunati dalla medesima visione, che passa attraverso l’elevata qualità, le tecnologie e la continua ricerca dell’eccellenza assoluta, testimoniata dai rispettivi prodotti e dalle scelte strategiche che caratterizzano i due brand.

“Il rinnovo della partnership con MILITEM ci permette di proseguire un rapporto di collaborazione importante e costruttivo. Il primo equipaggiamento di un marchio come MILITEM, per Bardahl significa condividere un progetto, avere una stretta sinergia di valori e obiettivi e mettere a disposizione, l’uno dell’altro, esperienza, tecnologia e opportunità di crescita, valorizzando i plus che caratterizzano sia i prodotti Bardahl che i veicoli proposti da MILITEM.”
Cosimo Campolmi, Direttore Generale Bardahl Italia

“Siamo estremamente soddisfatti di poter continuare la nostra collaborazione con Bardahl Italia: una partnership che in questi primi tre anni, ha portato al raggiungimento di traguardi importanti. I prossimi saranno ancora migliori! Dal punto di vista tecnico, questo accordo assicura a MILITEM il miglior partner possibile per la prima fornitura di lubrificanti e additivi, con una perfetta condivisione di valori e obiettivi."
Hermes Cavarzan, CEO di MILITEM S.r.l.