bardahl top logo

Maroil-Bardahl Italia e il Dunlop CIV ancora insieme

  • Rinnovato l’accordo di collaborazione tra Maroil-Bardahl Italia e la Federazione Motociclistica Italiana per il Dunlop CIV 2026

  • Prosegue la costruttiva collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e l’iconico marchio di lubrificanti, con la qualifica di “Official Sponsor” e “Official Oil” del Campionato Italiano Velocità

  • Anche per il 2026 verranno proposte le “Bardahl Experience”, attività che vedranno coinvolti clienti, fan e ospiti di questo conosciutissimo marchio di lubrificanti e additivi, per poter vivere i weekend di gare con esclusive iniziative

 

 

Maroil-Bardahl Italia e il Dunlop CIV proseguono la loro collaborazione anche per il prossimo biennio. L’azienda di Altopascio (Lucca), concessionaria esclusiva del marchio Bardahl, insieme alla Federazione Motociclistica Italiana, annunciano il rinnovo della partnership per il Campionato Italiano Velocità, forti del costruttivo rapporto che ha caratterizzato i primi due anni insieme, condividendo valori importanti, quali la ricerca dell’eccellenza e la passione per il motociclismo.

Maroil-Bardahl Italia, come già fatto negli anni precedenti, sarà presente a tutte le tappe del Campionato Italiano Velocità, coinvolgendo i suoi appassionati clienti e organizzando una serie di attività che animeranno il paddock di ogni singola gara. Una funzionale e originale struttura hospitality farà da base logistica e da punto di riferimento per pubblico e ospiti, mettendo a disposizione i propri tecnici e gli iconici prodotti Bardahl, da sempre protagonisti in pista, così come nell’utilizzo quotidiano su strada. Prosegue anche la proposta delle “Bardahl Experience”, una serie di attività che vedranno coinvolti clienti, fan e ospiti di questo importante marchio di lubrificanti e additivi, per poter vivere i weekend di gare con esclusive ed emozionanti iniziative.

C’è grande attesa per la prima delle sei gare in calendario per il 2026, la nuova stagione del Dunlop CIV, che si presenta ancora più avvincente e spettacolare. Sarà il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ad ospitare il primo appuntamento, previsto per il 25-26 aprile, quando piloti e team scenderanno in pista per dare inizio al confronto che assegnerà i titoli tricolore. Tappa fondamentale per il Dunlop CIV, così come per Maroil-Bardahl Italia, sarà la gara in notturna prevista, sempre al Misano World Circuit, per il 25-26 luglio, che vedrà la titolazione di “Bardahl Racing Night”, l’evento di punta del Campionato Italiano Velocità, entrato nel cuore di appassionati e addetti ai lavori con le sue suggestive gare a fari accesi.

Da oltre 50 anni Maroil, società del Gruppo Marchetti, è concessionaria esclusiva del marchio Bardahl, che distribuisce su tutto il territorio nazionale, oltre ad essere il polo produttivo di blending della linea premium di Bardahl nel mondo, lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore e di altre componenti primarie di una moto.

Il successo è frutto di un’eccellenza tutta italiana, con base nel cuore della Toscana, ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove ha sede il moderno impianto di produzione e confezionamento, ma anche il laboratorio di ricerca MLAB, dove vengono studiati, sviluppati e prodotti lubrificanti, additivi e pulitori a marchio Bardahl. L’eccellenza di ogni singolo prodotto Maroil-Bardahl Italia è il frutto di tanta ricerca ma anche di importanti e prestigiose collaborazioni nel mondo del motorsport.

Al già importante elenco di partnership, dal 2024 si è aggiunta anche questa funzionale collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, finalizzata a garantire un severo e importante test per lo sviluppo dei propri prodotti in pista, oltre a permettere uniche ed esclusive esperienze a quanti avranno l’opportunità di vivere il paddock del Campionato Italiano Velocità.

“Il rinnovo della partnership con Bardahl mi rende soddisfatto e orgoglioso. – ha commentato Giovanni Copioli, Presidente FMI – Non solo per la presenza di un marchio così prestigioso nel nostro Campionato Velocità, ma anche perché l’azienda condivide con noi valori quali ricerca dell’eccellenza e passione per il mondo del motociclismo. Il proseguimento dell’accordo come official sponsor e la titolazione della Racing Night sono segnali di una collaborazione che di sicuro continuerà a dare grandi e reciproche soddisfazioni. Siamo pronti ad affrontare insieme un fantastico 2026”.

“Maroil-Bardahl Italia è, da sempre, parte attiva del mondo del motorsport, sia con partnership di risonanza internazionale ma, soprattutto, con attività che ci permettono di essere a diretto contatto con i nostri appassionati clienti, offrendo loro prodotti di eccellenza ed experience uniche quanto esclusive. – ha dichiarato Cosimo Campolmi, Direttore Generale Maroil-Bardahl Italia – Rinnovare la nostra partnership di “Official Sponsor” e “Official Oil” del Campionato Italiano Velocità, conferma ulteriormente questa nostra attitudine e la grande attenzione che dedichiamo a comunicare l’eccellenza dei nostri prodotti, che trovano nell’uso estremo in pista un severo ed efficace banco prova. Siamo particolarmente orgogliosi di proseguire questa collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, di poter continuare a condividere i valori che animano tulle le attività che vengono proposte e di poter dare il nostro contributo a promuovere questo bellissimo e affascinante sport, proponendo prodotti sempre più performanti, di assoluta eccellenza e all’avanguardia, per quanto riguarda tecnologia e ricerca.”