bardahl top logo

MAROIL-BARDAHL ITALIA CON PETRUCCI ANCHE NEL 2026

  • Maroil-Bardahl Italia conferma, anche per il 2026, il rapporto di collaborazione personale con Danilo Petrucci

  • L’iconico marchio dei lubrificanti Bardahl sarà ancora sul cappellino che Danilo indosserà durante la stagione SBK 2026

  • Un segno distintivo che ribadisce il ruolo di “brand ambassador”, accompagnando il popolare pilota ternano anche in questa nuova esperienza nel WSBK

  • Petrux proseguirà il rapporto di consulenza con Maroil-Bardahl Italia e con i tecnici dell’MLAB, il laboratorio interno di R&D di, con cui Petrucci ha collaborato nel corso degli ultimi due anni, per lo sviluppo del nuovo lubrificante Bardahl XT4R 0W-50

 

Altopascio (Lucca), 26 novembre 2025 – Conclusa la stagione agonistica 2025, pronto ad affrontare un 2026 con nuovi impegni, nuove sfide e nuovi traguardi, Danilo Petrucci proseguirà la sua collaborazione personale con Maroil-Bardahl Italia.
Sarà l’inconfondibile e distintiva presenza del logo Bardahl e dell’inconfondibile giallo-nero dei suoi colori istituzionali, a caratterizzare il cappellino che Petrux indosserà anche nel 2026.
Come già avvenuto nelle ultime tre stagioni agonistiche, l’iconico marchio accompagnerà il popolare pilota ternano, beniamino del pubblico, amato e seguito dai suoi appassionati fan in ogni parte del mondo. Dopo un 2025 che lo ha visto sette volte sul podio, conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo di “Miglior Pilota Indipendente 2025” nel mondiale SBK, Petrucci è pronto per una nuova avventura, al via della stagione 2026 motivato e determinato a conquistare nuovi traguardi.

La partnership 2026 permetterà anche di proseguire il rapporto di collaborazione con l’MLAB, il laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda, vero e proprio polo tecnologico e fiore all’occhiello di questa dinamica realtà industriale italiana, dove vengono studiati, sviluppati e prodotti lubrificanti, additivi e pulitori a marchio Bardahl.
L’eccellenza di ogni singolo prodotto Maroil-Bardahl Italia è il frutto di tanta ricerca ma anche di importanti e prestigiose collaborazioni nel mondo del motorsport, come quella con piloti del calibro di Danilo Petrucci, che ha contribuito allo sviluppo del nuovo lubrificante Bardahl XT4R 0W-50, specifico per un utilizzo racing.

Da oltre 50 anni Maroil, società del Gruppo Marchetti, sviluppa, produce e commercializza i suoi lubrificanti, nel cuore della Toscana, ad Altopascio (Lucca), dove ha sede il moderno impianto di produzione e confezionamento. Maroil è concessionaria esclusiva del marchio Bardahl, che distribuisce su tutto il territorio nazionale. L’azienda è anche il polo produttivo di blending della linea premium di Bardahl nel mondo, lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore e di altre componenti primarie di una moto.

“Poter contare sulla professionalità, la competenza e l’esperienza di un campione come Danilo – ha commentato Cosimo Campolmi, Direttore Generale Maroil-Bardahl Italia – è un piacere così come un grande motivo di orgoglio per noi. Rinnovare questa collaborazione significa cementare un rapporto costruttivo e di reciproca fiducia, che ci lega ormai da alcuni anni, e che va oltre la semplice esposizione di un marchio. Il cappellino di Danilo è ormai un simbolo per tutti gli appassionati motociclisti e conferma la fiducia e la stima reciproca che ci ha fatto conquistare importanti e prestigiosi traguardi e, insieme, ci porterà ancora più in alto.”

“È un grande orgoglio per me rappresentare uno storico marchio come Bardahl, ormai da molti anni a mio fianco. Fin dalla mia avventura in MotoAmerica negli Stati Uniti di qualche anno fa ho avuto il piacere e l’onore di rappresentare un brand conosciuto a livello mondiale per la qualità dei suoi prodotti. – ha dichiarato Danilo Petrucci – Riportare poi Bardahl nel mondiale superbike ed essere per due anni consecutivi il miglior pilota indipendente mi rende felice e orgoglioso, continuare questa storia per me significa non solo continuare a innovare prodotti, ma far parte di una grande storia. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questo”