• Sabato 17 e domenica 18 maggio il Misano World Circuit ospita Grand Prix Truck, l’evento che unisce l’adrenalina delle gare del Goodyear FIA European Truck Racing Championship al grande raduno della community dei camionisti e della filiera dell’autotrasporto
• Maroil-Bardahl Italia presente con uno stand nel paddock del Misano World Circuit, con la gamma lubrificanti e additivi dedicati al trasporto pesante
• Tutti i prodotti, i servizi e le soluzioni tecnologiche sviluppate da Maroil-Bardahl Italia specificamente per questo settore, a disposizione del pubblico di utenti e appassionati che animerà il Grand Prix Truck di Misano
Maroil-Bardahl Italia annuncia la sua presenza al Misano Grand Prix Truck 2025, in programma sabato 17 e domenica 18 maggio al Misano World Circuit. Una manifestazione iconica e di grande richiamo che, da oltre trent’anni, richiama professionisti e appassionati del settore da tutta Europa nel cuore della Motor Valley.
Forte di una presenza sempre più attenta e concreta anche in questo specifico settore, la dinamica azienda toscana di lubrificanti non poteva mancare questo appuntamento e, per la prima volta nella sua storia, ha deciso di essere presente nel paddock del Misano Grand Prix Truck. L’iconico marchio Bardahl sarà un preciso riferimento, per appassionati e per il grande pubblico presente a Misano nel fine settimana dedicato al trasporto pesante, animato dalle spettacolari gare internazionali del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, i raduni, le mostre, i “Test Drive” delle più importanti case costruttrici, ma anche dall’importante vetrina che questa kermesse offre a tutta la community dei camionisti e alla filiera dell’autotrasporto, sempre in cerca di tecnologie, prodotti e soluzioni che permettano di poter viaggiare e lavorare nel modo più efficiente e sicuro.
L’offerta di prodotti, servizi e soluzioni che Maroil-Bardahl Italia ha in gamma per il settore Heavy Duty segue richieste e necessità che, questo specifico settore, costantemente cerca, come efficienza, affidabilità, performance e, ovviamente, i consumi. Altro tema che vede l’azienda di Altopascio fortemente impegnata è il contenimento dei costi di manutenzione e la prevenzione dei guasti e/o malfunzionamenti: ben consapevoli che ogni fermo macchina non previsto può comportare costi indiretti molto elevati.
Le tecnologie che Maroil-Bardahl Italia propone per questo settore vanno proprio in questa direzione.
Come la gamma della linea Suprema (oli motore e multifunzione) che nasce dalla volontà di offrire prodotti innovativi ad elevata tecnologia per coprire un’ampia gamma di applicazioni, dalla trazione pesante su strada a quella off-road, quali mezzi agricoli e movimento terra.
Gli additivi hanno sempre rappresentato un punto distintivo tra le proposte Maroil-Bardahl Italia, come il nuovo Top Diesel Plus HEAVY DUTY, un potente additivo multifunzionale formulato specificamente per migliorare la qualità del gasolio e risolvere i problemi di cattivo rendimento del motore.
Non solo prodotti ma anche servizi, come le specifiche attrezzature tecniche che l’azienda propone per questo specifico settore. Quali la J7500, specifica per la pulizia di tutti i sistemi di iniezione diesel e benzina e dei sistemi di post trattamento scarico, o il sistema MAROIL H2 MULTICLEANER, tre diversi dispositivi studiati appositamente per la de-carbonizzazione ad idrogeno per la pulizia interna del motore, capace di ripristinare e mantenere le prestazioni del motore, generando idrogeno dall’acqua distillata per la pulizia interna dei motori endotermici quali benzina, Diesel, GPL, metano e per tutti i tipi di mezzi: automobili, moto, furgoni, camion, barche e generatori di corrente.
Un’eccellenza tutta italiana, con base nel cuore della Toscana, ad Altopascio, in provincia di Lucca, dove ha sede il moderno impianto di produzione e confezionamento, ma anche il laboratorio di ricerca MLAB, dove vengono studiati, sviluppati e prodotti lubrificanti, additivi e pulitori a marchio Bardahl.