WORLD SS600: IL BARDAHL EVAN BROS E’ IL TEAM CAMPIONE DEL MONDO 2019

Primo obiettivo stagionale centrato alla grande per il Bardahl Evan Bros che si è laureato Team Campione del Mondo 2019 della Superspost 600 con tre prove di anticipo.

Al ritorno in pista dopo la pausa estiva nel Gp del Portogallo, sulla pista di Portimao, le Yamaha R6 con livrea Bardahl hanno dominato fin dalle prove con la pole position firmata da Federico Caricasulo e Randy Krummenacher, autore del secondo tempo.

La domenica in gara si è assistito ad una spettacolare lotta tra i due compagni di squadra. Caricasulo è scattato al comando mentre Krummenacher, dopo aver perso in avvio alcune posizioni, ha iniziato una furiosa rimonta che lo ha portato in scia al compagno di team. Al decimo giro Krummenacher ha rilevato il comando della corsa che ha mantenuto sino al 13° e penultimo giro quando, per strategia, lo svizzero ha deciso iniziare l’ultimo giro cedendo la testa della corsa nuovamente a Caricasulo che gli era sempre in scia.

Un duello interrotto improvvisamente dalla bandiera rossa esposta dai commissari di gara per una macchia d’olio in pista. La classifica finale, redatta in base alle posizioni dei piloti al primo settore dell’ultimo giro, ha assegnato così la vittoria a Caricasulo con Krummenacher secondo nel Gp del Portogallo.

, WORLD SS600: IL BARDAHL EVAN BROS E’ IL TEAM CAMPIONE DEL MONDO 2019

Un risultato che ha consegnato aritmeticamente la vittoria al Bardahl Evan Bros della speciale classifica iridata riservata ai team e che ha reso ancor più entusiasmante il finale di stagione per quanto riguarda il titolo piloti.

Infatti, a tre prove dal termine, la lotta per il titolo è sempre più in famiglia per il Bardahl Evan Bros con Caricasulo (183 punti) che a ridotto a 10 lunghezze il gap dal capo-classifica Krummenacher a quota 193. Terzo posto, più staccato, per il francese Jules Cluzel (145 punti).

In attesa della volata finale di campionato Randy Krummenacher e Federico Caricasulo ed il team Bardahl Evan Bros saranno presenti sabato 21 settembre alla Bardahl Moto Fest al Motodromo di Castelletto di Branduzzo per divertirsi in pista ed incontrare fan e appassionati di motori. Scopri di più sul sito: www.bardahl.it