W&D Racing Team: successo di Paolo Meloni in gara 1, Walter Meloni sul podio

Successo di Paolo Meloni in gara 1, Walter Meloni sul podio

San Marino, 6 giugno 2011 – Paolo Meloni torna al successo nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Dopo essere salito sul podio in occasione del precedente appuntamento di Franciacorta, il pilota del W&D Racing Team sul tracciato di Misano ha messo a segno un successo meritato.
È stato proprio sulla pista di casa che è arrivata la vittoria numero uno della stagione per il sammarinese, nel 2010 vincitore del titolo assoluto, dopo che nelle qualifiche di sabato era riuscito a piazzare la sua BMW M3 E92 in seconda fila.
Meloni al primo via è stato autore di una condotta regolare che, nel volgere di alcune tornate, lo ha portato ad occupare la posizione di testa, poi mantenuta fino al traguardo.
Una festa completata dal terzo posto di Walter Meloni, estremamente regolare e veloce con l’altra vettura della Casa bavarese, e dalla quarta posizione di Vittorio Bagnasco, leader nella sua classe di appartenenza al volante di una M3 E46 sempre nei colori del W&D Racing Team.
In Gara 2 le cose sono state un po’ più complicate, complici anche le condizioni meteo abbastanza variabili. Con il bagnato sia Paolo Meloni (costretto ad avviarsi da metà schieramento per un problema ad un sensore del motore che nelle prove cronometrate lo aveva costretto a fermarsi quasi subito), che Walter (seconda fila) e Vittorio Bagnasco (settimo tempo nella sessione cronometrata) hanno azzardato la scelta delle coperture “rain”.
Ma con la pista che si andava progressivamente asciugando per loro è stato necessario effettuare una sosta supplementare ai box per rimontare le gomme da asciutto. Ottima, ancora una volta, si è rivelata comunque la condotta di Paolo Meloni, che alla fine è riuscito ad agguantare un più che dignitoso quarto piazzamento ed altri punti preziosi che adesso gli consentono di occupare anche il quarto posto della classifica generale.
Ha fatto bene anche Bagnasco, il quale ha terminato nono. Poca fortuna invece per Walter Meloni, definitivamente rallentato da un problema al cambio che lo ha costretto al ritiro dopo 12 delle 26 tornate complessive.
Il prossimo appuntamento della serie tricolore è adesso in programma nel fine settimana del 19 giugno sul circuito umbro di Magione.

Comunicato stampa Automobilismo
W&D Racing Team