Bardahl: un titolo Mondiale e tre Tricolori. Tutto in una domenica!

Domenica 23 settembre è stata senza dubbio una giornata speciale per team e piloti supportati da Bardahl Italia. Il primo week end autunnale ha suggellato un’ottima annata per i nostri colori con un’autentica vendemmia di titoli, un Mondiale e tre Tricolori, arrivati dalla velocità su pista e dall’offroad.

Andrea Verona Campione del Mondo nella Coppa FIM Junior EJ1

, Bardahl: un titolo Mondiale e tre Tricolori. Tutto in una domenica!

Andrea Verona del TM Factory Racing Enduro team, Casa Motociclistica di Pesaro che utilizza lubrificanti ed additivi Bardahl, si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo nella Coppa FIM Junior EJ1 al termine del Gp di Francia di Enduro. Per Verona e la TM si tratta del secondo alloro iridato dopo quello Youth conquistato nel 2017.

Kevin Zannoni conquista il titolo 2018 nel Campionato Italiano Velocità classe Moto3

, Bardahl: un titolo Mondiale e tre Tricolori. Tutto in una domenica!

La festa per la TM Factory Racing è proseguita poi anche in pista al Mugello con Kevin Zannoni che ha conquistato, con una prova d’anticipo, il titolo 2018 nel Campionato Italiano Velocità classe Moto3, autentico vivaio per i giovani azzurri e rampa di lancio verso il motomondiale.

Davide Stirpe secondo nel mugello per il Campionato Italiano Supersport 600

, Bardahl: un titolo Mondiale e tre Tricolori. Tutto in una domenica!

Sempre al Mugello, Davide Stirpe su MV Agusta del Team Extreme Racing Bardahl, si è portato al secondo posto, a soli due punti dalla vetta, nel combattutissimo Campionato Italiano Supersport 600. Tutto si deciderà nell’ultima prova il 6-7 ottobre all’Autodromo di Vallelunga con Stirpe, campione uscente, che tenterà di bissare il titolo vinto nel 2017.

Michele Cervellin vince il Campionato Italiano Motocross Prestige classe Mx2

, Bardahl: un titolo Mondiale e tre Tricolori. Tutto in una domenica!

Nella stessa giornata, a Città di Castello (PG), Michele Cervellin ed il team Yamaha Sm Action M.C. Migliori hanno siglato il successo finale nella classe Mx2 nel Campionato Italiano Motocross Prestige, la massima serie nazionale. Una grande stagione per la squadra guidata da Emanuele Giovannelli, supportata da Bardahl Italia, e che vedrà Cervellin difendere i colori della squadra italiana nel Motocross delle Nazioni in programma domenica 7 ottobre sulla pista di Red Bud negli USA.

Nicola Salvini è il nuovo Campione Italiano Motocross Junior 85cc

, Bardahl: un titolo Mondiale e tre Tricolori. Tutto in una domenica!

Il terzo tricolore arriva da Ottobiano (PV) ed è firmato dal Bardahl Junior Team con la giovanissima promessa Nicola Salvini che ha agguantato il titolo di Campione Italiano Motocross Junior 85cc. Per lui una prima manche da cardiopalma con una caduta in avvio di frazione ed un poderoso recupero sino alla vittoria. Un successo ribadito poi anche in Gara 2, a testimonianza di una netta supremazia in questa serie che lo ha visto nel ruolo di autentico mattatore.

-> Scarica la cartella stampa.