Sébastien Loeb all’assalto della Dakar 2019 con Bardahl

Sébastien Loeb all’assalto della Dakar 2019 al volante di una Peugeot 3008 privata sponsorizzata Bardahl

Una nuova sfida attende Sébastien Loeb, 9 volte campione del mondo rally. Dopo il ritiro ufficiale della Peugeot dai rally raid, il pilota francese si presenterà al via della Dakar 2019 al volante di una Peugeot 3008 privata del team PH Sport, sponsorizzata sempre da Red Bull e, da quest’anno, da Bardahl.

, Sébastien Loeb all’assalto della Dakar 2019 con Bardahl

Nel corso della mia carriera – spiega Loeb – sono sempre stato un pilota ufficiale e per questo considerato tra favoriti al via delle competizioni. Alla Dakar 2019 sarò per la prima volta un outsider privato. Sarà una sfida fantastica che affronterò assieme a Daniel, il mio navigatore. Sono certo che daremo il massimo consapevoli del fatto che correre in una squadra privata renderà il tutto più difficile… ma siamo ancora affamati di vittorie“.

Una sfida molto affascinante anche per Bardahl che inaugurerà alla grande la stagione motoristica 2019 al fianco di una leggenda come Sébastien Loeb che tra le dune di sabbia del Perù cercherà la sua consacrazione anche nel mondo dei rally raid.

, Sébastien Loeb all’assalto della Dakar 2019 con Bardahl

La Dakar 2019 si terrà dal 6 al 17 gennaio in Perù con 10 tappe per 5.000 chilometri in gran parte tra dune sabbiose e passaggi estremi. Un severo banco di prova per uomini e mezzi che si sfideranno in un percorso da favola ma altrettanto terribile.

-> Scarica la cartella stampa completa