22/04/2018 • Report gare • Team e piloti Bardahl impegnati nelle 2 e 4 ruote

EUROPEO SUPERMOTO

DOPPIETTA PER THOMAS CHAREYRE E LA TM

Continua l’ottimo avvio di stagione per il TM Factory Racing nel Campionato Europeo Supermoto, squadra ufficiale sponsorizzata da Bardahl Italia. Domenica 22 aprile ad Albaida Valenciana in Spagna, Chareyre ha dominato entrambe le frazioni della classe S1 e ora, dopo due gran premi, viaggia a punteggio pieno in campionato.
In Gara 1 ha preceduto nell’ordine Pavel Kejmar (TM) e Markus Class (Husqvarna). Tre piloti TM sul podio di Gara 2 con Chareyre che ha preceduto i compagni di marca Paver Kejmar e Diego Monticelli.

RALLY CITTA’ DI CASARANO

IL TEAM ERREFFE BARDAHL SUL PODIO

La 25° edizione del Rally Città di Casarano, gara valida quale prova d’apertura del Campionato Regionale di 6^ Zona disputatasi lo scorso 21 e 22 aprile, ha visto protagonista il Team Erreffe Bardahl che è salito sul podio con due equipaggi. La coppia formata da Laganà-Rapisarda, su Ford Fiesta R5, ha centrato il terzo posto assoluto, mentre De Nuzzo e Iacobelli (Renault Clio S1600) è giunta quinta assoluta e prima di classe.

CLIO SUPERSPORT CUP

ESORDIO AGRODOLCE PER IL TEAM AKADI

Nel weekend a tenere banco all’Autodromo Adria International Race Way è stata la prima prova del Trofeo Clio Supersport Cup. Il team Akadi Motorsport insieme alla Faro Racing si è presentato al via di una Clio 1.6 con cambio sequenziale, con livrea Bardahl, affidata a Gianluca Dragani e Andrea Giani facendo segnare un buon terzo tempo in griglia. In Gara 1 il team Akadi ha chiuso al decimo posto a causa di un problema tecnico verificatosi nelle prime battute. Gara 2 è stata condizionata dai capricci del cambio sequenziale che sono costati alla squadra sammarinese il ritiro dalla competizione. Il prossimo appuntamento in pista si terrà il 26 maggio a Misano Adriatico dov’è in programma la seconda prova di campionato.

CAMPIONATO EUROPEO VELOCITA’ IN SALITA

FAGGIOLI 2° IN AUSTRIA

Ancora un podio per Simone Faggioli a Rechbergrennen (Austria) nella seconda prova del Fia European Hill Climbing Championship disputatasi il 22 aprile. Simone Faggioli ha chiuso al secondo posto assoluto, primo di classe, al volante della Norma M20 FC sponsorizzata Bardahl. Un buon risultato anche se il pilota toscano è ancora alla ricerca del giusto setting per puntare alla vittoria assoluta.