Rally Ronde di Sperlonga 2018

Tris di Luca Ferri al Rally Ronde di Sperlonga.

Vittoria nella R5 per il Team Bardahl Erreffe con Giovanni Gravante.

Luca Ferri (Ford Fiesta WRC) si è imposto nella decima edizione del Rally Ronde di Sperlonga, evento sponsorizzato da Bardahl Italia, andato in scena il 15 e 16 dicembre. Una gara spettacolare, con 120 equipaggi al via, che è stata nelle mani del pilota vicentino fin dalla prima prova speciale grazie anche al repentino ritiro del frusinate Andrea Minchella, tradito dal cambio della sua Citroen DS3 WRC. Un imprevisto che ha spianato la strada a Luca Ferri, navigato da Doriano Maini, che ha firmato il suo terzo centro al Rally Ronde di Sperlonga.

Alle sue spalle, secondo assoluto e primo dei piloti della R5, si è piazzato un ottimo Giovanni Gravante sulle note di Battista Giammasi, al volante della Ford Fiesta R5 del Team Bardahl Erreffe, capace di regolare la forte concorrenza della folta pattuglia di R5. Terza piazza per un’altra Ford Fiesta R5 dell’equipaggio Gianfico-Mongillo.

In virtù della sponsorizzazione di Maroil Bardahl Italia, gli organizzatori hanno assegnato ai primi tre classificati dell’assoluta i nuovi capi di abbigliamento Bardahl Vintage. Al primo equipaggio sono andate due felpe, al secondo due camicie e al terzo due T-Shirt. Inoltre ai vari vincitori di classe è stata assegnata una fornitura di Bardahl XTR 39.67 Racing c60, lubrificante specifico di qualità superiore per le competizioni automobilistiche ad alto livello.

XTR 39.67 Racing c60 è il top di gamma per impieghi sportivi formulato per motori racing o di elevata potenza. Garantisce performance straordinarie: l’esclusiva formula anti-attrito Bardahl Polar Plus + Fullerene C60 forma un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di Molecole Polari più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale. Caratteristiche uniche che caratterizzano i lubrificanti Bardahl in grado di assicurare prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Per tutti, piloti ed organizzatori, una foto di rito sotto l’arco Bardahl che svettava sulla decima edizione del Rally Ronde di Sperlonga!

-> Scarica la cartella stampa.