Rally: Il Team ERREFFE Bardahl protagonista in Costa Smeralda

Daniele Ceccoli; Piercarlo Capolongo

Aumenta sempre più il feeling di Daniele Ceccoli, pilota in lizza per il titolo Tricolore Rally Terra passato a stagione in corso al volante della Ford Fiesta R5 del Team Erreffe Bardahl.

In Sardegna, al Rally in Costa Smeralda, Ceccoli, in coppia con Capolongo, ha confermato il costante recupero collezionando un’altra vittoria parziale accorciando ulteriormente il gap dal leader provvisorio di campionato che ha ceduto punti preziosi all’alfiere del Team Erreffe Bardahl.

Trasferta sfortunata per Giuseppe Manfrinato, sull’altra Ford Fiesta R5 del Team Erreffe Bardahl, sesto assoluto il venerdì (rallentato dalla polvere in sospensione per il passaggio dei concorrenti che lo precedevano). Il sabato è stato invece costretto al ritiro a causa di un forte urto sotto il motore dovuto al fondo particolarmente sconnesso che ha generato un problema elettrico che ha impedito di riavviare per tempo la vettura.

Buona la prova offerta da Manuel Lugano, navigato da Luca Beltrame, al volante della terza Ford Fiesta R5 schierata dal Team Erreffe Bardahl nel Rally di Costa Smeralda.

La lotta per il titolo di Campione Italiano Terra si chiuderà il 28 e 29 ottobre con il 9° Rally Val d’Orcia in provincia di Lucca.