Rally del Ciocco: ottima prestazione per Erreffe Racing Team

Alla fine l’equipaggio supportato da Ford Racing ha totalizzato il sesto posto assoluto in campionato e permesso alla Ford di essere seconda assoluta nella classifica costruttori in ex-equo con Skoda.

Ottima prestazione per Gabriele Cogni, con alle note l’esperto Giacomo Ciucci, che al volante di una Peugeot 207 S.2000 dotata di un motore made in Erreffe Rally Team e gommata Pirelli, ha ottenuto il
primo posto tra le Gruppo A. Ovviamente il divario tecnico con le più moderne vetture di categoria R5 non poteva permettere di poter aspirare a una posizione migliore.
L’imperativo era portare la vettura al traguardo senza commettere errori non essendo il Campionato Italiano il target della stagione.
L’obiettivo è stato centrato con riscontri cronometrici di rilievo, ora occorre guardare al futuro targato R5.

Entrambe le vetture erano equipaggiate con lubrificanti Bardahl. Da oltre 70 anni Bardahl produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti ed additivi di qualità superiore in varie linee: autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica e aerospaziale. Quest’anno l’azienda sarà  presente nel settore dei rally con Erreffe Rally Team equipaggiando le vetture della factory alessandrina.

Tony Cibella – Team Manager Erreffe: Al Ciocco abbiamo raccolto i frutti del lavoro di questi mesi. Il team si è preparato al meglio e le vetture hanno funzionato al meglio. Di questo occorre ringraziare i ragazzi che lavorano in officina ed in campo gara.

Agostino Roda – Team Principal Erreffe: Il Campionato Italiano è sempre un palcoscenico delle grandi occasioni ed i competitors sono preparati e con piloti di affermata capacità. Noi abbiamo preferito puntare su dei giovani che sicuramente ci daranno delle belle soddisfazioni in futuro. Per il momento hanno ottenuto quanto prefissato, ora penseremo ai prossimi appuntamenti.

Al Rally Ronde Canavese, gara svolta in provincia di Torino questo fine settimana, Claudio Marenco e Arianna Ravano hanno affrontato il sinuoso percorso di gara con la Renault Clio S.1600 curata da Erreffe Rally Team. Dopo un ottimo avvio di gara il portacolori della Giesse Promotion, mentre occupava la quinta posizione assoluta, fora una ruota sull’ultimo crono e perde preziosi minuti che lo relegano nelle retrovie facendogli perdere ogni velleità sul risultato finale.

Comunicato Stampa
Erreffe Rally Team