Primo Appuntamento del Tricolore Endurance

Si apre il Campionato italiano Turismo Endurance. In questo ultimo fine settimana di Maggio prenderà infatti il via a Monza il primo dei sette appuntamenti.

I due campioni in carica Paolo Meloni e Max Tresoldi sono intenzionati a difendere il titolo della classe Super Produzione che avevano conquistato assieme lo scorso anno.

​Il binomio del W&D Racing Team  si presenterà  al via della stagione con la BMW M3 E46, sempre nel nome e nel ricordo di Walter Meloni, pilota e team manager della squadra sammarinese scomparso solamente pochi giorni fa.

La tappa lombarda sarà la prima di un calendario che approderà in successione anche sui circuiti di Magione (14 giugno), Imola (28 giugno), Pergusa (26 luglio), Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre).

L’appuntamento è già per venerdi 29 Maggio con le prove libere e le due sessioni di prove ufficiali che vedranno il verde in corsia box a partire dalle ore 19. Gara 1 si disputerà sabato alle 16.45, mentre Gara 2 prenderà il via alle 13, sempre sulla durata di 48’ più un giro da completare.

Per la diretta segui Sportitalia  o collegati sul sito internet di acisportitalia.it.