Miss Bardahl: Storia di successi e passione

Un idroplano capace di raggiungere 180 miglia orarie, una storia di vittorie e grandi successi con uno sponsor d’eccezione, Bardahl.idroplano bardahl

30 piedi di lunghezza, 7.000 libre di peso, un motore aeronautico Roll-Royce Merlin da 3.000 cavalli e la capacità di raggiungere oltre 180 miglia orarie in velocità, volando quasi sull’acqua: questi i numeri di Miss Bardahl, uno dei più premiati idroplani da competizione del mondo.

Miss Bardahl ha rivoluzionato il mondo delle competizioni sportive, grazie all’impiego di tecnologie ed accorgimenti meccanici davvero rivoluzionari per la metà degli anni ’50.
Con soli tre punti di appoggio sull’acqua (una pala dell’elica e due stabilizzatori), in accelerazione Miss Bardahl lasciava dietro di sé una scia di 40 piedi.

Quella di Miss Bardahl è una storia fatta di grandi vittorie: solo nelle competizioni sportive tra il 1962 e il 1965 ha vinto 3 coppe oro APBA, 3 Campionati Nazionali, 1 Campionato del Mondo, senza dimenticare i numerosi record sportivi detenuti per anni.

Bardahl Nautica: protezione e sicurezza per le imbarcazioni di oggi e domani

La continua evoluzione tecnologica del settore nautico e delle componentistiche ad esso legate ha permesso di ragiungere traguardi eccezionali nelle prestazioni.
Soltanto con lo sviluppo e la ricerca, suffragata da adeguate sperimentazioni, è possibile produrre lubrificanti in grado di assicurare la massima affidabilità e durata delle imbarcazioni moderne grantendo ka sicurezza e il rispetto dell’ambiente.

In questo i lubrificanti Bardahl sono all’avanguardia in quanto, grazie alle molecole brevettate POLAR PLUS e FULLERENE c60, garantiscono eccezionali performance in condizioni critiche e gravose di impiego.

  • Lubrificanti Outboard e Piedipoppieri
  • Lubrificanti Inboard / Outboard
  • Lubrificanti Inboard
  • Oli Idraulici Trasmissioni Timonerie
  • Trattamenti Carburanti
  • Fluidi Speciali
  • Prodotti Vari