Matteo Graziani è Campione Motorally


07/09/2008

SALGONO A 51 I TITOLI ITALIANI VINTI DA MATTEO GRAZIANI CHE SI CONFERMA CAMPIONE MOTORALLY. ORA IL PILOTA DE “IL TEAM” GUARDA AL MONDIALE.
Splendida rimonta di Matteo Graziani a Santarcangelo: con un 2° assoluto in entrambe le speciali il pilota de “Il Team”, che quest’anno corre sotto le insegne di Alfa Romeo Automobiles Spa, recupera i 10 punti di distacco dalla vetta della classifica e si conferma ancora una volta Campione Italiano Motorally, assoluto e della classe 600.
“Nonostante la tensione, il caldo afoso e la molta polvere, oggi non ho sbagliato davvero nulla. Sapevo che per recuperare lo svantaggio dovevo spingere al massimo ma senza prendere rischi eccessivi e non mi sono lasciato sfuggire questa occasione. Sono davvero soddisfatto di questo duplice titolo e in generale di come sta andando questa stagione.”, dichiara Matteo Graziani, “Mi è sfuggito solo per un soffio il titolo assoluto nel Campionato Italiano Raid TT in Sardegna, dove sono partito un po’ svantaggiato per via della mia partecipazione al Mondiale, ma sono comunque riuscito ad aggiudicarmi il titolo di classe. Ora guardo al Campionato del Mondo.”
La prossima prova che vedrà impegnato il campione de “Il Team” sulla sua KTM 690 rosso alfa sarà proprio il Rally dei Faraoni, terza tappa del Campionato del Mondo Cross Country Rally, che si terrà in Egitto dal 3 all’11 ottobre.
“Matteo si conferma nuovamente il miglior pilota italiano di Rally. La seconda delle speciali di oggi, con 36 km di percorso, è forse la più lunga e la più tecnica che si sia mai corsa in un campionato italiano e Matteo ha dimostrato ancora una volta di avere i nervi saldi e l’esperienza per affrontarla al meglio. I miei complimenti a lui e un grazie speciale a tutti gli sponsor che ci sostengono, Alfa Romeo e Ktm Italia in testa.”, dichiara Enzo Campione, manager e fondatore de “Il Team”.

Ufficio stampa de “Il Team” – Fiamma Rosselli Del Turco; e-mail: press[at]ilteam.net