Manutenzione della moto: scopri come fare con i Video Guida

Consigli ed informazioni preziose per tutti gli appassionati di moto e fai da te, un’opportunità per conoscere più da vicino i prodotti Bardahl: sono on-line i Video Guida per la Manutenzione della Moto, video tutorial nati da un’idea di Bardahl e Omnimoto.it, il web magazine dedicato al mondo delle due ruote.

Realizzati con la collaborazione di esperti e professionisti del settore, i video mostrano come effettuare importanti procedure di manutenzione della moto: dalla sostituzione del lubrificante al controllo dell’impianto frenante, dal cambio delle candele e del filtro dell’aria alla lubrificazione della catena.

Scopri anche tu come garantire alla tua moto performance straordinarie, senza rinunciare ad affidabilità e sicurezza.

Sostituzione del lubrificante

Considerata una delle attività principali per garantire alla tua moto ottime performance, la sostituzione del lubrificante viene generalmente effettuata tra i 5.000 ed i 12.000 chilometri.
Gli attrezzi da utilizzare, le procedure da seguire e tutta la qualità dei lubrificanti Bardahl: scopri i tutti i segreti per garantire alla tua moto prestazioni sorprendenti!

Manutenzione dell’impianto frenante

Parte fondamentale della moto, l’impianto frenante richiede una regolare manutenzione. Per garantire la corretta funzionalità dell’impianto frenante della tua moto è opportuno cambiare le pasticche ed i dischi dei freni, ponendo la massima attenzione al limite di chilometri entro cui eseguire l’operazione. Scopri come effetturare la corretta manutenzione dell’impianto frenante della tua moto per viaggiare sempre in sicurezza.

Sostituzione di candele e filtro dell’aria

Per garantire il perfetto funzionamento della tua moto è opportuno effettuare attività di manutenzione ordinarie rispettando le tempistiche indicate nel libretto di manutenzione.
In questo video scoprirai come cambiare le candele ed il filtro dell’aria della tua moto per viaggiare sempre in completa sicurezza e garantire alla tua moto ottime prestazioni!

Tensione e lubrificazione della catena

La catena costituisce senza ombra di dubbio uno dei componenti più importanti della tua moto. Le catene di oggi sono in grado di resistere per oltre 40.000 Km ma richiedono tuttavia una corretta manutezione e l’utilizzo di prodotti di qualità per la loro lubrificazione.