CIV: Impresa al Mugello per Davide Stirpe su MV Augusta

Vincere al Mugello ha senza dubbio un sapore speciale. Ne sa qualcosa Davide Stirpe che, sabato 23 settembre sul circuito toscano, ha firmato la terza vittoria stagionale nella penultima tappa del Campionato Italiano Velocità. Un successo che lo conferma tra i candidati al titolo di Campione Italiano Velocità classe Supersport 600 in sella alla Mv Agusta F3 del team Extreme Racing Service che utilizza lubrificanti ed additivi Bardahl.

Il sabato, in Gara 1, Stirpe è scattato dalla terza casella in griglia battagliando con gli avversari per tutta la frazione. Sul finale ha piazzato la zampata vincente in un arrivo da cardiopalma al fotofinish.

Domenica 24 settembre la pioggia ha rimescolato le carte in Gara 2 aprendo la lotta per il successo di manche a diversi outsider che non avevano nulla da perdere in chiave di campionato. Stirpe ha corso con la testa e, dopo una bella partenza, ha lasciato sfilare alcuni avversari per non correre rischi inutili ritrovandosi nel mezzo di una bagarre su fondo viscido. Alla fine l’alfiere del team Extreme Racing Bardahl ha tagliato il traguardo all’ottavo posto.

Il bilancio del weekend al Mugello è senza dubbio positivo per Stirpe che oltre a risalire dalla quarta alla seconda posizione in campionato ha anche ridotto il gap dalla vetta da -29 a -18. Ora tutto si giocherà il 7 e l’8 ottobre a Vallelunga dov’è in programma l’ultimo round del Campionato Italiano di Velocità Supersport 600.