Campionato del Mondo MXGP of Spain

mxgp salto mxgp moto​Grandissima prestazione per il team Assomotor e Alessandro Lupino durante la sesta gara stagionale corsa sulla pista di Talavera de La Reina in Spagna.

Fin dalle prime prove libere Alessandro riesce a trovare il giusto feeling con la pista, fondo duro e monotraiettoria, nella manche di qualifica dopo una partenza non eccezionale Lupino con un buon ritmo ha recuperato fino alla 18° posizione.
Key Yamamoto purtroppo è stato letteralmente travolto da un avversario e si è dovuto ritirare.

Al via della prima manche Alessandro riesce a partire bene recuperando alcune posizioni nei primi giri, con un buon ritmo Lupino conclude la sua gara in 16° piazza.

Nella seconda manche Alessandro Lupino è un fenomeno, partenza a razzo e al primo giro transita in dodicesima posizione, il “Lupo” guida con uno stile impeccabile, grazie ad un ritmo altissimo compie diversi sorpassi, su di una pista dove era praticamente impossibile, e taglia in traguardo in 9° posizione. Ottima anche la manche di Yamamoto che riesce ad ottenere dei punti.

Grazie ai due risultati Alessandro Lupino è decimo in classifica di giornata, risultato che da morale a tutto il team in vista delle prossime gare.

Comunicato Stampa
Team Assomotor​