Bardahl Gold Sponsor del Milano Rally Show al via il 15 e 16 Giugno

Presentata al Palazzo della Regione Lombardia, la terza edizione del Milano Rally Show in programma sabato 15 e domenica 16 giugno 2019. Un evento organizzato con il contributo di Regione Lombardia ed il patrocinio del Comune di Milano, di Automobile Club Italia, ACI Milano e ACI Pavia e, da quest’anno, anche da Bardahl, gold sponsor della manifestazione. Una passerella per tanti campioni del volante a partire da Miki Biasion, testimonial dell’evento.

, Bardahl Gold Sponsor del Milano Rally Show al via il 15 e 16 Giugno

In gara Piero Longhi, “Lucky”, Tony Fassina ed altri a bordo di “ipertecnologiche” e “storiche” auto da rally affronteranno nove prove speciali e il Master Show portando a Milano lo spettacolo delle sfide motoristiche ai Milanesi, in un contesto di glamour ed esclusività: in Piazza del Duomo, dove avverrà la cerimonia Partenza della gara.

, Bardahl Gold Sponsor del Milano Rally Show al via il 15 e 16 Giugno

A San Siro, in piazza Angelo Moratti, saranno allestiti il Milano Rally Show Village, il Parco Assistenza, la Sala Stampa presso l’hospitality Bardahl, il Paddock degli eventi collaterali ed il circuito cittadino per le quattro prove speciali ed il Master Show, appositamente allestito secondo le più avanzate linee guida di sicurezza e spettacolarità proprie dell’Automobile Club d’Italia, la Federazione sportiva nazionale. Al Monza Eni Circuit il “Tempio della velocità” e casa degli appassionati di motori dove i concorrenti affronteranno un inedito tracciato in orario serale, comprendente sia la pista stradale, sia le curve sopraelevate; a “La Pista” di Arese moderno centro motoristico de “Il Centro”, nel quale si fondono i concetti di Sicurezza stradale e Cultura dello Sport dei Motori, dove per l’occasione si disputeranno quattro prove speciali.

Le sfide tra i partecipanti si svolgeranno secondo la tradizionale formula rallistica, prevedendo partenze singole dei concorrenti, ed il tempo impiegato dagli stessi nel percorrere i tracciati di gara a formare la classifica generale. Sarà invece la formula delle sfide dirette, Uno contro Uno, a caratterizzare solo il Master Show a San Siro.

Milano Rally Show è un unicum motoristico che coniuga eccellenze dello “Spettacolo”, “Sport” e “Turismo” ed innumerevoli eventi collaterali gratuiti di Free Style Motocross e la Mototerapia di Vanni Oddera, la Karting School di Birel Art, i Test Drive Ferrari e Lamborghini, le Legend Cars, le American History Cars, i simulatori professionali di Rally e Formula 1.

, Bardahl Gold Sponsor del Milano Rally Show al via il 15 e 16 Giugno

È prevista ampia copertura televisiva delle fasi di gara con collegamenti live di Mediaset, condotte da Claudia Peroni e con due dirette televisive di AutomotoTv – canale 228 di Sky, commentate da Miki Biasion.

Info: www.milanorallyshow.it