Maroil S.r.l - Bardahl Italia

FIND BARDAHL OIL RIGHT FOR YOUR NEEDS

Match lube

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

 
Grande la soddisfazione per il settimo posto assoluto nella Dakar Classic ottenuto da Luciano Carcheri e Roberto Musi, primo degli equipaggi italiani nonché vincitore della Classe H2.8. Una storia che ha il suo inizio nel giugno 2020 i due amici, meccanici di professione, decidono di iscriversi alla Dakar 2021, scelta maturata a distanza durante il lock down nazionale. E così hanno affrontato questa nuova avventura noleggiando una Nissan Patrol, preparata per correre nel deserto, portando a termine egregiamente la missione.

 
“Sapevo che la Nissan Patrol poteva essere la vettura ideale -racconta Carcheri - il motore 6 cilindri in linea a benzina di 4,5 litri è stato elaborato e la potenza portata a 250 CV. Il cambio originale Nissan a cinque marce è stato modificato Sadev con innesti frontali. Era proprio la stessa che avevo già guidato nel 1998 quando partecipai alla 20° Dakar, la mia prima in auto. Ricordo che ebbi subito un buon feeling di guida considerato che quell’edizione è stata una delle più dure: al traguardo arrivarono solo la metà dei concorrenti partiti all’epoca da Parigi. E noi eravamo tra quelli. Tuttavia quest'anno avevamo un problema da risolvere prima ancora di partire: la benzina fornitaci dagli organizzatori ai bivacchi era a 95 ottano. Troppo pochi per esaltare le caratteristiche del motore elaborato che necessitava in un numero di ottano pari a 100. Per questo ad ogni rifornimento aggiungevamo il Bardahl BSF/ Octane Booster. Un additivo straordinario pensato espressamente per le competizioni che ha ottimizzato le performance consentendo di sfruttare al meglio le caratteristiche del nostro motore che ha raggiunto il traguardo di Jeddah senza problemi permettendoci di chiudere in maniera eccellente la nostra avventura”. 


Bardahl BSF Octane Booster Star Formula

L’additivo speciale concentrato antidetonante, Bardahl BSF Octane Booster Star Formula, è formulato per incrementare le performance della benzina ed ottimizzare così il rendimento del motore. Rappresenta la miglior soluzione per motori da competizioni con elevato rapporto di compressione. La sua azione di potente agente additivo che, unito alla benzina, è in grado di migliorarne le performance ed elevarne il numero di ottano. Octane Booster migliora così il rendimento energetico del motore e sfrutta al massimo il suo potenziale. Nello specifico: incrementa il numero di ottano della benzina (potere antidetonante); permette una combustione controllata e più uniforme; riduce il battito in testa, i fenomeni di accensione anticipata e di post-accensione; incrementa le prestazioni del motore. Scopri di più a questo link: https://www.bardahl.it/prodotti/auto/additivi-carburante-auto/bsf-1-lt-x-6