Bardahl alla fiera Tecnargilla di Rimini

06/10/2014

Tecnargilla è una fiera specializzata che si svolge presso l’ente fiera di Rimini con cadenza biennale,dedicata agli operatori engineering del settore ceramico e in concomitanza con il più noto Cersaie di Bologna.

In data 24 settembre siamo stati invitati presso lo Stand della Ditta cliente: Manfredini & Schianchi: tra le aziende leader in Europa nella progettazione, costruzione e installazione di impianti per il trattamento e la macinazione delle materie prime, del settore ceramico, carbonifero/minerario , farmaceutico.

Per quanto ci compete in qualità di sub-fornitori, noi Maroil Bardahl Italia, siamo stati scelti quali partner preferenziali a seguito delle riconosciute qualità intrinseche e le performances dei nostri lubrificanti e grassi.

Il tutto è stato comprovato e testato dopo prolungate sessioni di sperimentazione nelle condizioni d’uso più gravose, sia in termini ambientali che nel controllo delle temperature interne ingenerate degli organi di trasmissione.

Gli sforzi progettuali del cliente, nella specificità volti al miglioramento continuo degli organi del moto, implicano l’impiego di metalli e materiali di elevata qualità e resistenza all’usura. Tuttavia, le masse in gioco e il moto che ne genera il movimento, per loro natura o tolleranze di montaggio, sono soggette nel giro di breve, ad innescare fenomeni di squilibrio, risonanze e vibrazioni, che portano alla precoce usura o rottura delle trasmissioni del moto.

Le maestranze di Manfredini & Schianchi, nell’ambito della Kermesse Riminese, alla presenza dei loro Dealers che nel mondo operano nelle diverse aree continentali, hanno messo in luce a parità di impiego, la ottima competitività di prodotto, abbinata ad una aumentata affidabilità meccanica e prestazionale.

Non meno velatamente, sono state messe in luce le performances di prodotto dei lubrificanti Bardahl, che in questo ambito si rivolgono ad un impiego industriale spinto, proponendoci come fornitori di primo impianto e raccomandandoci ai propri clienti nelle forniture di post-vendita.