Bardahl al 54° Salone Nautico Internazionale di Genova

30/09/2014

Era il lontano 1939 quando negli Stati Uniti, un immigrato di origine norvegese Ole Bardahl, inventava un rivoluzionario Additivo anti-attrito e fondava la BARDAHL MANUFACTORING CORPORATION.
E’ dal 1973 che Maroil srl diventa Concessionaria Esclusiva e produttrice per il mercato italiano.
Dall’autotrazione all’industria, dalle competizioni motoristiche alla nautica al settore aereospaziale: 75 anni di lubrificanti e additivi di qualità superiore che hanno portato BARDAHL ad essere riconosciuto come Leader Mondiale nella produzione di Additivi e, più in generale, nel settore della lubrificazione.
Il patrimonio BARDAHL è la costante ricerca. Ingenti risorse investite per ottenere la massima qualità di prodotti che sono impiegati in tutto il mondo. BARDAHL è sinonimo di avanguardia per le altissime prestazioni garantite sui sofisticati motori d’oggi.
Da sempre le formulazioni chimiche dei prodotti BARDAHL sono esclusive. Le sole in grado di differenziarsi rispetto alle altre per la qualità superiore e l’assoluta affidabilità.

La ricerca di nuove tecnologie e quindi di nuovi prodotti è il patrimonio della tradizione BARDAHL. Questa attenzione all’innovazione ha consentito di lanciare sul mercato prodotti che hanno costruito capitoli importanti nella storia dei lubrificanti e degli additivi.

La caratteristica peculiare di Bardahl risiede nelle particolari ed esclusive Formule anti-attrito presenti nei lubrificanti che esaltano le caratteristiche di questi prodotti.

FORMULA BARDAHL POLAR PLUS
L’esclusiva formula BARDAHL Polar Plus è una combinazione di sostanze chimiche contenute nei lubrificanti BARDAHL che riducono fortemente l’attrito fra tutte le parti in movimento del motore. Si tratta di una miscela unica nel suo genere per quanto riguarda la capacità di preservare le superfici dall’usura e dalla corrosione. La spiegazione di ciò si trova nella struttura molecolare dei composti BARDAHL le cui molecole hanno una carica elettrica positiva e quindi sono attratte dalle superfici metalliche. Le molecole polari BARDAHL si comportano come delle micro-calamite che si fissano sulle superfici metalliche e formano una barriera lubrificante estremamente resistente.
La formula Polar Plus assicura un doppio livello di protezione costituito da un film lubrificante superficiale al quale si aggiunge uno strato di molecole polari in grado di aderire stabilmente alle superfici metalliche del motore, creando una barriera di protezione permanente.

FORMULA BARDAHL FULLERENE
Nel 1996 alcuni ricercatori dell’università di Huston (Texas, U.S.A.) hanno ricevuto il premio Nobel per la chimica per aver scoperto una nuova forma di carbonio denominata FULLERENE composta da 60 atomi raggruppati in una struttura tridimensionale simile ad un pallone da calcio.
Lo staff tecnico BARDAHL, dopo alcuni anni di laboratorio, ha messo a punto una formula che consente di sfruttare le straordinarie capacità della molecola del Fullerene C60.
Le molecole di Fullerene contenute nei lubrificanti BARDAHL C60, si comportano come micro-cuscinetti a sfera che andando ad interporsi fra le superfici metalliche del motore, creano un strato di protezione anti-attrito, consentendo di sfruttare al massimo le potenzialità del motore, preservandolo da usura e corrosione.

​BARDAHL è l’unico produttore di lubrificanti ad aver messo a punto una formula che utilizza la chimica del Fullerene C60, oggi presente nella maggior parte dei lubrificanti 4 tempi.

Con la sua rete commerciale MAROIL è presente su tutto il territorio nazionale, dove distribuisce la gamma completa di lubrificanti automoto, nautica e industria.

Dopo oltre 20 anni di distribuzione dei propri prodotti nel settore nautico attraverso Iosso Europa, all’inizio del 2014 Maroil decide di entrare direttamente nel mercato della nautica e la 54° edizione del Salone Nautico di Genova segna l’esordio diretto di Bardahl in questo mondo.

Con l’occasione verranno presentati alcuni nuovi lubrificanti che andranno a completare la già significativa Gamma di prodotti appositamente studiati per le caratteristiche dei motori marini e delle altre componenti di bordo che necessitano di lubrificazione.

Con la sua riconosciuta qualità, Bardahl si propone come la principale alternativa ai lubrificanti raccomandati dai produttori.

Area aperta AA Stand S61

​BARDAHL: UN MONDO SENZA ATTRITO
Info: www.bardahl.it
Maroil srl
0583 28731