, Amo la mia auto, per questo uso Bardahl

Lubrificanti e additivi di qualità superiore

La gamma di lubrificanti e additivi di qualità superiore Bardahl è studiata appositamente per la cura della vostra auto, migliorando protezione e durata del motore, consumi e performance.

Da 80 anni, Bardahl impegna le sue risorse nella ricerca e nello sviluppo dei suoi lubrificanti e additivi. “Se non siamo in grado di fare i migliori prodotti, in tal caso non li faremo per niente”. Questa la filosofia di Ole Bardahl, fondatore di Bardahl Manufacturing Corporation, che continua ad essere di stretta attualità in Casa Bardahl.

Lubrificanti e additivi sono la linfa vitale di un motore e per questo vanno scelti con la massima attenzione. I prodotti Bardahl assicurano la miglior difesa contro usura, ossidazione, corrosione delle parti meccaniche. Problematiche in grado di influenzare notevolmente longevità e le prestazioni di un motore e che hanno un gran peso anche in chiave di utilizzo quotidiano.

Test di laboratorio hanno dimostrato che i lubrificanti Bardahl sono in grado di ridurre l’usura durante il funzionamento del motore del 34% rispetto ad un normale lubrificante e addirittura del 70% nella fase più gravosa quella dell’avviamento motore.

Se non siamo in grado di fare i migliori prodotti, in tal caso non li faremo per niente. •Ole Bardahl•

Richiedi i lubrificanti Bardahl al tuo ricambista, oppure trova subito il rivenditore più vicino a te!

Trova il rivenditore Bardahl più vicino

Sotto questo punto di vista i lubrificanti Bardahl sono all’avanguardia in quanto, grazie alle esclusive molecole POLAR PLUS e FULLERENE C60, garantiscono eccezionali performance in condizioni critiche e gravose di impiego.

, Amo la mia auto, per questo uso BardahlPOLARPLUS – L’esclusiva formula Bardahl POLAR PLUS è una combinazione di sostanze chimiche contenute nei lubrificanti Bardahl che riducono fortemente l’attrito tra le superficie metalliche in contatto e in movimento tra loro. Le molecole polari Bardahl si comportano come delle micro-calamite che si fissano sulle superficie metalliche formando  una barriera lubrificante estremamente resistente.

>> Scopri di più sulla formula Polar Plus di Bardahl

 

, Amo la mia auto, per questo uso BardahlFULLERENE C60 – Le molecole di FULLERENE contenute nei lubrificanti C60 si comportano come micro-cuscinetti a sfera che, andando a interporsi tra le superfici metalliche del motore, creano uno strato di protezione anti-attrito consentendo di sfruttare al massimo la potenzialità del motore preservandolo da usura e corrosione.

>> Scopri di più sulla tecnologia Fullerene C60

 

TRIPLA AZIONE – Riassumendo, l’esclusiva formula anti-attrito Bardahl POLAR PLUS + FULLERENE assicura un triplo strato di protezione composto da un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari (Polar Plus), le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale.

>> Tecnologia Polar Plus + Fullerene C60

Test di laboratorio

Guardando al microscopio si può notare come la formula Bardahl assicuri prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali. Osservando una superficie metallica scopriamo che, a differenza di come ci appare ad occhio nudo (perfettamente liscia), presenta in realtà numerose micro asperità che la rendono fortemente irregolare. Quando due diverse superfici metalliche entrano in contatto tra loro si toccano esclusivamente mediante le micro asperità che da sole sostengono carichi e pressioni. La pellicola lubrificante Bardahl grazie alla formula Polar Plus riduce fortemente il contatto tra le asperità, assicurando una drastica riduzione dell’usura delle parti in contatto e del rischio di grippaggio. Maggior scorrevolezza all’interno del motore si traduce anche in risparmio di carburante con significativi risultati anche in tema di abbattimento delle emissioni di C02.

La formula Bardahl assicura prestazioni superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

La nuova tecnologia XFS

Oltre alla tripla azione, recentemente i laboratori di ricerca e sviluppo Bardahl hanno portato alla messa a punto di un nuovo pacchetto di additivazione denominato XFS (eXtra Fluid Shield) sviluppato appositamente per motori auto di ultima generazione.
L’additivazione supplementare XFS offre massima compatibilità con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico e permette di compensare la limitata resistenza del velo di olio propria dei lubrificanti estremamente fluidi a ridotto HTHS. Migliora la resistenza all’ossidazione, inibisce la formazione dei depositi, contiene agenti anti-usura, anti-scuffing e anti-attrito.

XFS, eXtra Fluid Shield, conferisce al lubrificante una riserva aggiuntiva di prestazioni ed interviene come uno scudo extra, per la protezione di tutti i componenti del motore.

Fiore all’occhiello di questa nuova tecnologia sono i TECHNOS della linea XFS sono lubrificanti mid SAPS, completamente sintetici e di altissimo pregio – Premium Technology – dedicati ai motori di auto di ultima generazione ad alta efficienza energetica, dalle elevate prestazioni e a basse emissioni.
In particolare, le formulazioni Energy Resource offrono vantaggi in termini di risparmio di carburante e ben si adattano ad essere impiegate laddove i costruttori prevedano per i propri veicoli soluzioni Start e Stop e motorizzazioni ibride.

Al prossimo cambio d'olio richiedi i lubrificanti Bardahl, oppure trova subito il ricambista più vicino.

Trova il rivenditore Bardahl più vicino