Maroil S.r.l - Bardahl Italia
trova olio trova olio

TROVA L’OLIO BARDAHL ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Trova olio

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

NEWS Auto

Bardahl: gran finale di stagione per Rachele Somaschini già proiettata al 2022!


La giovane rallysta milanese, Campionessa italiana 2021, chiude la stagione al Rally di Monza, al volante della Citroen C3 R5, partecipando all’ultima prova del Mondiale WRC.

La giovane rallysta milanese, Campionessa italiana 2021, chiude la stagione al Rally di Monza, al volante della Citroen C3 R5, partecipando all’ultima prova del Mondiale WRC.

Finale di stagione in crescendo per Rachele Somaschini che ha partecipato dell’ultimo round del Campionato Mondiale Rally (WRC), l’ACI Rally di Monza, tempio della velocità e, per l’occasione, teatro della sfida per i campioni iridati che si sono giocati il titolo mondiale affrontando le impegnative “speciali” tra circuito, parco di Monza e le Prealpi Bergamasche.

Rachele ha chiuso con questa spettacolare ed impegnativa gara una stagione che l'ha vista trionfare nel Campionato Italiano Rally, dove si è aggiudicata i titoli tricolore nella classifica femminile. Successi importanti per Rachele e per il suo RS Team, scuderia che si affida da sempre alla qualità di lubrificanti ed additivi di qualità superiore Bardahl, specifici per le competizioni ai massimi livelli nel Motor Sport, che con il suo iconico marchio segue la crescita e il successo di questa campionessa dal 2017. “Il Rally di Monza è stata un’ottima occasione per chiudere un’importante e significativa fase della mia carriera – ha dichiarato Rachele durante l’ RS Season Party organizzato per condividere con amici e partner, gli importanti obiettivi conseguiti - maturare esperienza e focalizzarmi sul futuro. Adesso l’ambizione è quella di intraprendere un programma 2022 ancora più impegnativo. L'intento è quello di disputare l’intero Campionato Europeo, a cui per ora mi sono solo avvicinata, non solo per fare esperienza di gare complesse, ma per concretizzare risultati crescenti in termini di performance.”

Rachele Somaschini corre anche per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, una malattia di cui è affetta, condividendo questa sua mission con la sua attività sportiva sin dal debutto nel 2014. Nel 2016 si concretizza il progetto #CorrerePerUnRespiro, che la vede come Testimonial e volontaria della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, impegnata nell’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi nell’ambito del motorsport. “Il Rally di Monza – aggiunge Rachele, ancora più orgogliosa e soddisfatta - è stato per me un veicolo straordinario anche per promuovere il progetto #CorrerePerUnRespiro sia in campo gara che online, dove abbiamo raccolto 7.350,00 Euro nel solo fine settimana, fondi che andranno alla Fondazione Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus”. Adesso si prospetta per lei e per il suo team una breve pausa natalizia prima di rimboccarsi le maniche e tuffarsi nella stagione 2022, dove tornerà sicuramente a giocare un ruolo da protagonista sportiva così come ambasciatrice e portavoce di un messaggio sociale molto forte e importante.