Maroil S.r.l - Bardahl Italia
trova olio trova olio

TROVA L’OLIO BARDAHL ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Trova olio

CERCA IL RIVENDITORE
AUTORIZZATO
PIÙ VICINO A TE.

NEWS Altro

Bardahl sulle Ducati del Bardni Spark Racing Team per le stagioni 2022/2023


Bardahl primo equipaggiamento Barni Spark Racing Team

Bardahl primo equipaggiamento Barni Spark Racing Team

Grande fermento e novità per il nuovo Barni Spark Racing Team, pronto a scendere in pista per la stagione agonistica 2022. Oltre al nuovo pilota per il Mondiale Superbike, il Sanmarinese Luca Bernardi, e all’atteso debutto nel Mondiale Supersport di Oli Bayliss e della Ducati Panigale V2 955, si aggiunge anche una nuova e importante collaborazione. Bardahl Italia sarà infatti fornitore unico di lubrificanti, fluidi ed additivi di qualità superiore, del Barni Spark Racing Team, una partnership importante e di grande sinergia con il Team di Marco Barnabò, caratterizzata dalla comune passione per i motori e lo sport, così come dall’elevata qualità, dalle tecnologie e dalla continua ricerca dell’eccellenza assoluta, che Bardahl metterà a disposizione per ottenere i risultati agonistici che il Team si è dato per la prossima stagione. 

La partnership avrà durata biennale, e permetterà al Barni Spark Racing Team di utilizzare i prodotti Bardahl sulle Ducati che, nel 2022, saranno impegnate su diversi fronti. La squadra bergamasca disputerà il Campionato Mondiale Superbike e il Campionato Mondiale Supersport con i piloti Luca Bernardi e Oliver Bayliss rispettivamente in sella a una Ducati Panigale V4 R e una Ducati Panigale V2 955. Michele Pirro, Campione Italiano Superbike 2021, difenderà il titolo in sella a una Panigale V4 R, mentre Nicholas Spinelli – dopo la positiva esperienza nel National Trophy - debutterà nel CIV Supersport con una Panigale V2. 

Con questo accordo, ufficializzato dalla stretta di mano tra Marco Barnabò, Team Principal del Barni Spark Racing Team, e Cosimo Campolmi, Direttore Generale di Maroil Bardahl Italia, la squadra metterà a disposizione di Bardahl il suo know-how nel mondo delle competizioni per lo sviluppo di nuovi prodotti sempre più efficienti e performanti, sviluppati in pista per poi essere destinati al mercato delle moto stradali. 

In Italia, Maroil s.r.l. è concessionaria esclusiva del marchio Bardahl dal 1973. Bardahl è un marchio storico quanto iconico, presente da oltre 80 anni nel mondo dei motori e dello sport, con la sua gamma di lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore e di altre componenti primarie di una moto. Dall’asfalto della pista allo sterrato dell’off road sino all’utilizzo della moto per muoversi agevolmente e in libertà sulle strade di tutti i giorni. La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva, differenziandosi così dai prodotti concorrenti per superiore qualità ed assoluta affidabilità.
Ricerca e sviluppo, supportati anche dal forte impegno nelle competizioni, sono in continua evoluzione per garantire sempre massime performance anche dal punto di vista di protezione, sicurezza, risparmio di carburante e, non ultimo, il rispetto dell'ambiente. Caratteristiche da sempre al centro della filosofia di produzione dei prodotti Bardahl per offrire sempre il meglio in ogni condizione di utilizzo.

Cosimo Campolmi - Direttore Generale Bardahl Italia
«Siamo molto contenti di questa nuova partnership – ha dichiarato Cosimo Campolmi, Direttore Generale Bardahl Italia – Barni è sempre stato un punto di riferimento nel panorama sportivo, così come un preparatore riconosciuto e apprezzato anche fuori dai confini nazionali. Poter collaborare con questa struttura, contando su piloti che non hanno bisogno di presentazioni come Michele Pirro, e poter guardare avanti, grazie a nuovi talenti come Luca Bernardi ed Oli Bayliss, ci rende particolarmente orgogliosi e ci stimola a supportare il Team con prodotti e tecnologie che permettano loro di competere ai massimi livelli. La nostra qualità, la nostra esperienza e tutta la nostra ricerca, saranno a disposizione del Team Barni Spark Racing Team per poter affrontare la nuova stagione e raggiungere gli obiettivi più ambiziosi». 

Marco Barnabò - Team Principal 
«La prossima stagione si preannuncia come la più impegnativa di sempre e sapere di avere al nostro fianco un partner come Bardahl rappresenta una garanzia, soprattutto dal punto di vista tecnico. - ha commentato il Team Principal Marco Barnabò - Per il nostro team è importante poter disporre di prodotti pensati per rispondere alle nostre esigenze e ottenere il massimo dalle nostre moto. Con Cosimo il feeling è stato immediato perché condividiamo gli stessi valori e gli stessi obiettivi: passione, ricerca dell'eccellenza attraverso lo sviluppo dei prodotti e voglia di vincere!».

Bardahl 
Bardahl, storico marchio di Seattle (US), dal 1939, produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti e additivi di qualità superiore, destinati ad autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica e aerospaziale. Dal 1973 Maroil, società del Gruppo Marchetti con sede ad Altopascio (LU), operando in stretta sinergia con la sede americana, è uno degli otto poli di blending nel mondo per la produzione e confezionamento dei prodotti Bardahl, destinati sia al mercato italiano che EMEA, ed è concessionaria esclusiva del marchio che distribuisce su tutto il territorio nazionale. La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva e si distingue per qualità e affidabilità superiore, garantendo prestazioni, affidabilità, efficienza e protezione del motore.