Top diesel e Top Benzina: uso degli additivi multifunzionali

Gli additivi multifunzionali per carburanti diesel o benzina Bardahl favoriscono la protezione e la pulizia del sistema di alimentazione. Fin dal primo utilizzo, noterete un miglioramento delle prestazioni e una diminuzione dei consumi.

Proteggi la tua auto con Bardahl Top Benzina

Prenditi cura della tua auto con Bardahl Top Benzina , la scelta giusta per lubrificare e proteggere tutto il sistema di alimentazione: pulisce gli iniettori migliorando l’efficienza e la resa del motore. Inoltre disperde le impurità e permette una combustione totale ed un miglior rendimento energetico del combustibile. È facile da usare, basta aggiungere una confezione da 250 ml. ad un pieno di benzina.
Bardahl Top Benzina arresta o diminuisce i fumi neri e inquinamenti. La sua azione detergente e disperdente dissolve e poi elimina i residui dalla camera di combustione e quindi provoca una riduzione del consumo d’olio. L’alto potere lubrificante evita il bloccaggio della parte alta del cilindro, in periodo di rodaggio, e assicura un più rapido e migliore adattamento delle fasce elastiche.
Bardahl Top Benzina contiene un catalizzatore che migliora la combustione aumentando il numero di ottano nella benzina. Consente l’eliminazione dei fenomeni di pre-accensione, battiti in testa ecc., causati dal fatto che l’esplosione della miscela gassosa non è uniforme nello spazio e nel tempo, ma produce onde d’urto che si ripercuotono per tutti gli organi meccanici del motore.

Bardahl Top Diesel Migliora la qualità e il rendimento del motore

Bardahl Top Diesel è un potente additivo multifunzionale formulato specificamente per migliorare notevolmente la qualità del gasolio e risolvere i problemi di cattivo rendimento del motore causati dall’accumulo di sporco sugli iniettori e dall’alterazione dello stato di efficienza del sistema di alimentazione.

La formulazione contiene un pacchetto completo di speciali sostanze disperdenti/detergenti, anticorrosive, stabilizzanti e miglioratrici della combustione e del processo di lubrificazione in grado di incrementare molte delle proprietà critiche dei carburanti, siano questi di ultima generazione (a bassissimo tenore di zolfo e contenente biodiesel) che quelli di qualità non eccelsa.
Svolge inoltre un’efficace azione disperdente e detergente che permette di evitare la formazione dei depositi di alta temperatura sugli iniettori e consentire l’ottimale polverizzazione del gasolio a favore di una migliore combustione. Il suo utilizzo si traduce in: miglior rendimento del motore, minor consumo di carburante; minori emissioni inquinanti; facilita l’avviamento a freddo contenendo i fumi bianchi alla partenza; minor rumorosità del motore; migliora la stabilità del gasolio e inibisce l’invecchiamento del carburante evitando l’accumulo dei depositi di ossidazione nel serbatoio e sul filtro del gasolio.

In funzione delle modalità di impiego e del dosaggio è possibile ottenere un effetto pulente (clean-up) sugli iniettori sporchi oppure un’azione di mantenimento della pulizia (keep-clean) sugli iniettori puliti.
Regolarmente utilizzato permette il ripristino del calo delle prestazioni dei motori Diesel derivato
dall’accumulo dei depositi sugli iniettori. Il trattamento del carburante, per più pieni consecutivi, permette di ristabilire lo spray originario degli iniettori e il ripristino del calo di potenza e del calo di fuel economy.
Il trattamento preventivo continuativo o periodico effettuato sugli iniettori puliti consente di preservare il calo di prestazioni del motore in termini di potenza, consumi di carburante ed emissioni inquinanti.
Consente inoltre di controllare la formazione dei depositi non solo sulla punta degli iniettori
ma anche sui componenti mobili all’interno dell’iniettore (spillo, molla, asta di pressione).

Bardahl Top Diesel si è dimostrato efficacie anche in presenza di gasolio con elevate percentuali di biodiesel. Permette di mantenere lubrificato e in efficienza nel tempo l’impianto di
alimentazione anche in presenza di gasoli con bassa lubricity quali ad esempio i
gasoli con bassissimo tenore di zolfo.
Inoltre lubrifica e protegge dall’usura e dal grippaggio la pompa di iniezione, la pompa di
alimentazione e gli iniettori favorendo il loro raffreddamento.

Protegge dalla ruggine e dalla corrosione l’intero impianto di iniezione contrastando gli effetti dannosi causati dalle piccole quantità d’acqua presenti nell’impianto.

Aumenta il numero di cetano del gasolio migliorando la combustione del carburante e il rendimento energetico del motore.

Utilizzato regolarmente nel gasolio porta indirettamente ad allungare l’efficienza dell’olio e la vita del motore.

Bardahl Top Diesel è adatto ad essere impiegato sui motori Diesel di vetture e di veicoli commerciali, sia di ultimissima generazione che meno recenti: motori Diesel aspirati e sovralimentati, sia con sistema di iniezione indiretta sia diretta ad alta pressione (common rail ed iniettore pompa). Facile da usare, basta aggiungere una confezione monodose da 250 ml ad ogni pieno, capace di additivare circa 50 litri di carburante. Disponibile anche in confezioni da 25 litri e 200 litri per flotte aziendali e mezzi da autotrasporto e agricoltura.