6 consigli pratici per ripartire in moto a primavera

Le giornate si allungano, la Primavera si avvicina e… allora ecco alcuni semplici consigli per risvegliare la vostra moto dal letargo invernale ed essere pronti a puntino per uscire dal garage e iniziare una nuova stagione in sella!
Premesso che per gli interventi più complessi vi invitiamo sempre a ricorrere all’esperienza del vostro meccanico di fiducia, il primo consiglio è quello di richiedere sempre espressamente l’impiego di lubrificanti ed additivi di qualità superiore Bardahl perché la vostra moto si merita il meglio sia a livello di protezione che di performance. E in questo la gamma Bardahl non teme confronti!

>> Perché Bardahl offre lubrificanti e additivi di qualità superiore? Scoprite la nostra tecnologia qua.

1. Controllare il livello dell’olio della moto

La prima cosa da fare è controllare il livello dell’olio motore, vedere se è compreso tra le due tacche di minimo e massimo (mai fidarsi ciecamente delle spie elettroniche) nell’apposita finestrella posta sul basamento del motore…
Nel caso risultasse al di sotto del minimo è bene ripristinare il livello utilizzando lubrificanti Bardahl dedicati ai 4 tempi, quello che si addice meglio alle specifiche indicate dal Costruttore.

>> Scopri i lubrificanti Bardahl per motori a 4 tempi.

>> Visita la sezione dedicata ai lubrificanti Bardahl per motori a 2 tempi.

2. Controllare il liquido di raffreddamento della moto

Un altro livello da tenere d’occhio è quello del liquido dell’impianto di raffreddamento con il Bardahl Permanent Special Fluid che rappresenta una soluzione pratica e validissima.

3. check freni moto: fluido impianto frenante, pastiglie e dischi

Non dimenticate poi controllare il livello del fluido per circuiti idraulici dell’impianto frenante e l’usura di pastiglie e dischi, nonché di programmarne la sostituzione secondo gli intervalli consigliati.
>> Scopri i liquidi freni per moto di Bardahl.

4. Controllo forcelle della moto

Anche la ciclistica merita grande attenzione: se volete forcelle sempre in ordine e reattive potete scegliere tra la gamma dedicata di lubrificanti Bardahl.

5. Manutenzione della moto

Un’ampia gamma di prodotti Bardahl è dedicata alla manutenzione ordinaria e straordinaria della vostra moto. Dai lubrificanti per la catena e gli organi di trasmissione, al lubrificante spray multiuso K9 ad alto potere lubrificante, passando per l’olio di protezione del filtro dell’aria, ai grassi multiuso, sino ai pulitori e sgrassanti per l’impianto frenante e della frizione nonché di carburatori e iniettori mono point.

>> Scopri tutti i prodotti dedicati alla manutenzione della moto.

6. performance boostER

Se siete alla ricerca di un plus a livello di performance del motore, oltre a proteggere le valvole e le loro sedi dall’usura, allora il Bardahl Octane Booster è la soluzione giusta.

>> Richiedi il Bardahl Octane Booster al tuo meccanico di fiducia, oppure cerca il rivenditore più vicino.

Partite sicuri!

Bene, ora non ci resta che augurarvi buon viaggio e buon divertimento con Bardahl in sella alla vostra moto!