27/05/2018 • Report gare • Team e piloti Bardahl impegnati nelle 2 e 4 ruote

MONDIALE SUPERSPORT 600

IL TEAM BARDAHL EVAN BROS SFIORA IL PODIO A DONINGTON PARK

Randy Krummenacher a Donington Park per il WorldSBK SuperSport 600

Ancora una prova di spessore per Randy Krummenacher e il Team Bardahl Evan Bros, impegnati nel Mondiale Supersport 600. Il pilota elvetico si è presentato a Donington Park, in Inghilterra, non ancora in condizioni fisiche ottimali a causa di un virus che lo ha colpito durante la prova di Imola. Randy, quarto in qualifica, ha disputato una buona gara sfiorando il podio in sella alla gialla Yamaha Yzf R6 con livrea Bardahl. Partito sesto si è portato quarto a metà gara poi, dopo un’imbarcata, ha dovuto lottare nuovamente per riconquistare la quarta posizione finale.
In campionato Krummenacher è terzo a soli 8 punti dalla vetta.
Il prossimo appuntamento è in programma dall’8 al 10 giugno sulla pista di Brno in Repubblica Ceca, una prova che segnerà il giro di boa del Mondiale Supersport.

TRICOLORE MOTOCROSS PRESTIGE

FURLOTTI E IL TEAM SM ACTION IN VETTA AL CAMPIONATO

Exploit di Simone Furlotti e del team SM Action Yamaha, scuderia sponsorizzata da Bardahl, balzato al comando della classifica generale della classe Mx2 nel Campionato Italiano Prestige di Motocross dopo la prova disputatasi il 27 maggio a Castiglione del Lago. Quarto in Gara1, per un problema di indurimento agli avambracci, Furlotti ha vinto Gara2 e ed è giunto secondo nella finale del Supercampione, miglior pilota della Mx2.
Bene anche Michael Mantovani, al rientro nel team, 18° e 11° e qualificatosi per la Supercampione. Il ritardo del nulla osta per il cambio di moto, ha rinviato il debutto con la Yamaha del team SM Action di Michele Cervellin, recentemente ingaggiato dalla squadra capitanata da Emanuele Giovannelli. Esordirà il 3 giugno in Gran Bretagna in occasione della nona prova del Mondiale Motocross MX2.

TROFEO SUPERCUP

PODIO A MISANO ADRIATICO PER IL TEAM AKADI MOTORSPORT

Gianluca Dragani e Andrea Giani del team Team Akadi Motorsport Bardahl

Si è disputato a Misano Adriatico, il 26 e 27 maggio il secondo round del Trofeo Super Cup 2018. Il Team Akadi Motorsport Bardahl si è presentato al via della competizione con Gianluca Dragani e Andrea Giani che si sono alternati al volante della Renault Clio RS 2000. La coppia del team Akadi Motorsport Bardahl è salita sul terzo gradino del podio di Gara1. Impresa quasi replicata in Gara2 (condizionata dagli interventi della safety car) con la prova interrotta a due giri dalla fine per incidente quando la coppia Dragani-Giani occupava la quarta posizione.


A rendere ancor più interessante la due giorni di Misano è stato il simulatore di guida professionale portato in trasferta su un furgone per dare la possibilità ad addetti a lavori ed appassionati di provare l’emozione della guida in pista. A proposito di pista il prossimo appuntamento con il Trofeo Super Cup 2018 è in programma il 15-16 giugno sul circuito di Magione.

TRICOLORE KART

IL TEAM A.P.E. RACING DEBUTTA CENTRANDO UNA VITTORIA

Il Circuito internazionale “La Conca” a Muro Leccese ha tenuto a battesimo il Campionato Italiano Kart Kz2. Danilo Albanese, pilota di punta del team A.P.E. Racing, team sponsorizzato da Bardahl, ha fatto segnare il quarto tempo in qualifica. In gara ha chiuso la prima frazione all’ottavo posto riscattandosi in quella conclusiva che lo ha visto transitare per primo sotto la bandiera a scacchi.
Il prossimo round è in programma il 10 giugno sulla pista di Sarno.

–>Scarica la cartella stampa completa.