Una passione con molti mondi

Tripla Azione

L’esclusiva formula anti-attrito Bardahl Polar Plus - Fullerene assicura un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di molecole polari (Polar Plus) più le molecole di Fullerene C60 come meccanismo di protezione finale.
La formula Bardahl assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

Guardando al microscopio una superficie metallica scopriamo che, a differenza di come ci appare ad occhio nudo (perfettamente liscia), presenta in realtà numerose micro asperità che la rendono fortemente irregolare. Quando due diverse superfici metalliche entrano in contatto tra loro si toccano esclusivamente mediante le micro asperità che da sole sostengono carichi e pressioni. Tutto ciò causa usura e grippaggio.

La pellicola lubrificante BARDAHL grazie alla formula Polar Plus riduce fortemente il contatto tra le asperità, assicurando una drastica riduzione dell’usura e del rischio di grippaggio.

Bardahl Tripla Azione



 

Il test delle 4 sfere

3 sfere fisse, immerse nell’olio vengono sottoposte alla pressione ed al movimento rotatorio di una quarta sfera.

La velocità di rotazione è costante, mentre la pressione esercitata aumenta gradualmente durante il test fino a raggiungere il carico di saldatura.
 

L’efficacia Bardahl

In una serie di recenti prove eseguite presso i laboratori petroliferi del governo Francese, è stato certificato che la formula Bardahl è in grado di ridurre l’usura durante il funzionamento del motore del 34% rispetto ad un normale lubrificante, e addirittura del 70% nella fase più gravosa quella dell’avviamento motore.