Una passione con molti mondi

Una passione con molti mondi

Affidabilità e sicurezza per la tua auto

Erreffe Rally Team due volte a podio al Rally Mille Miglia

23/05/2016

La quarantesima edizione del Rally 1000 Miglia ha detto bene ai colori della Erreffe Rally Team. Sugli asfalti del secondo rally del Campionato Italiano Wrc la squadra alessandrina ha conquistato due podi di classe che danno linfa e morale per il proseguo della stagione.

La prima nota lieta è quella di Ettore Catterina che sulle strade di casa debuttava con il fido Daniele Michi su una Ford Fiesta R5 Evo con i colori Bardahl e gommata Pirelli. Catterina ha preso subito dimestichezza con la lettura dell’ovale blu ed è riuscito fin dalle prime battute a competere per il podio di categoria; una scelta troppo generosa di gomme ha leggermente attardato il pilota bresciano che comunque si è ritagliato un ruolo di protagonista sugli stage di Irma, Pertiche e Moerna; al termine delle sei prove speciali in programma il pilota della Erreffe Rally Team ha conquistato la terza posizione di classe e la prestigiosa 7° piazza assoluta.

Chi ha disputato un’altra gara importante è stato il giovane alessandrino Alberto Rossi che dopo la vittoria dell’Elba confidava nel 1000 Miglia per allungare in classifica di classe. Il driver della Renault Clio Super 1600 gommata Michelin dell’Erreffe Rally Team ha dovuto però accontentarsi della seconda posizione di classe per via delle avverse condizioni climatiche nel corso delle ultime due prove togliendoli la vittoria che credeva già di poter fare sua.


indietro

Trova Lubrificante

Trova Lubrificante