Una passione con molti mondi

Una passione con molti mondi

Dalla pista alla strada, tecnologia senza compromessi

Caricasulo: quinto posto nella gara WSS del Luasitzring

20/09/2016

Giornata nuovolosa e fresce all'EuroSpeedway Lausitzring in Germania, dove si è disputata la nona gara del campionato mondiale Supersport.
Con l'undicesimo tempo ottenuto nella Superpole di eiri, Federico Caricasulo pilota del Bardahl Evan Bros Honda racing Team, oggi ha preso il via dalla quarta fila, nella gara che si è corsa su pista e sulla distanza di 19 giri.

Ottima partenza per Caricasulo che si portava subito in settima posizione. All'ottavo gior il pilota italiano proseguiva la sua rimonta ed era sesto, nel gruppo degli inseguitori, in lotta per il quarto posto. A sei giri dal termine Federico andava a conquistare il quinto posto e negli ultimi giri, con le gomme ormai usurate, riusciva a mantenere la posizione, tagliando il traguardo in quinta posizione e conquistato così 11 puinti per la sua classifica, che lo vedo ora ottavo con 65 punti.

Il prossimo appuntamento con il campionato mondiale Supersport è fissato per il weekend del 30 Settembre, 1 e 2 Ottobre sul circuito di Magny Cours in Francia.


indietro

Trova Lubrificante

Trova Lubrificante